Sintonizzatore

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Sintonizzatore

#11 Messaggio da Lemmy »

Oramai basta un PC per la musica liquida,un dac, foobar2000 e ascolti anche le web radio... Non serve nemmeno un apparecchio dedicato...
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Sintonizzatore

#12 Messaggio da Polin »

Lemmy ha scritto: 15/06/2020, 12:46 Oramai basta un PC per la musica liquida,un dac, foobar2000 e ascolti anche le web radio... Non serve nemmeno un apparecchio dedicato...
SI,ma chi ha aperto il thread ha chiesto un sintonizzatore!
Saluti
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Sintonizzatore

#13 Messaggio da pino.pitone »

Polin ha scritto: 15/06/2020, 19:55SI,ma chi ha aperto il thread ha chiesto un sintonizzatore!
L'unica connessione internet che ho è quella dello smartphone che è sempre collegato, in tethering, al portatile che uso per lavoro. Integrazione con web-radio, music-server, personal computer o altre modernità sono escluse.
Non interessato al secondamano.
Attraverso la radio ascolto prevalentemente un solo canale, non di musica. Ogni tanto devo risintonizzarla, ogni tanto mixa i canali adiacenti, ogni tanto si abbassa di colpo il volume.
Браво!!!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Sintonizzatore

#14 Messaggio da Lemmy »

A far sintonizzatore, sul nuovo son rimasti in pochi... Io valuterei l'usato visto che si trovano buone macchine a pochi soldi.
Sul nuovo oltre ai vari auna e simili, mi sembra ci sia qualcosa di Yamaha, Rotel, Project...
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Sintonizzatore

#15 Messaggio da pino.pitone »

Lemmy ha scritto: 16/06/2020, 11:28A far sintonizzatore, sul nuovo son rimasti in pochi... Io valuterei l'usato visto che si trovano buone macchine a pochi soldi.
Sul nuovo oltre ai vari auna e simili, mi sembra ci sia qualcosa di Yamaha, Rotel, Project...
Il secondamano escludilo a priori. Escludi il vintage.
Ho fatto ricerche tipo "pionner dab", "nad dab", "yamaha dab", ecc., i prezzi associati sono quasi sempre oltre i 350 Euro.
Una ha portato a questo risultato: Denon Professional DN-300DH, https://www.denonpro.com/index.php/prod ... 3/dn-300dh
in vendita su Thomann ma discontinuato sul sito del produttore, spesa intorno ai 200 eurazzi, un poco oltre al budget preventivato di 150 eurazzi, ma la disponibilità di 8/10 settimana e l'indicazione "questo prodotto è momentaneamente esaurito" mi bloccano. Lo posso collegare a quell'ampli di cui scrivevo che ha le connessioni RCA e XLR.
Ci sarebbe anche questo: https://www.strumentimusicali.net/produ ... rds=dab%2B. Che andrebbe a nozze con il budget, purtroppo non riesco a farmelo piacere.
Браво!!!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Sintonizzatore

#16 Messaggio da Lemmy »

Onkyo, ho visto ne ha uno a catalogo a circa 300 euro... Magari trovi qualche offerta...
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Sintonizzatore

#17 Messaggio da pino.pitone »

Lemmy ha scritto: 16/06/2020, 13:49Onkyo, ho visto ne ha uno a catalogo a circa 300 euro... Magari trovi qualche offerta...
Lemmy, il budget e' di 150 Euro, a trovarla una offerta al 50% :) Faccio prima a orientarmi su una scheda shield per Arduino o Raspberry con 50 Euro dovrei cavarmela.
Браво!!!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Sintonizzatore

#18 Messaggio da Lemmy »

Beh sicuramente ti costa meno....
Più sopra avevi indicato un altro apparecchio sui 200 euro ma non disponibile e un'altro meno costoso ma brutto...per quello ti ho indicato l'onkyo, che è gradevole da vedere che costa si 299 di listino... Ma è fuori produzione e in giro trovi gli ultimi esemplari anche a meno di 250 euro.
Ovviamente ci son molteplici soluzioni più economiche, ma se vuoi un Tuner, col dab, bello da vedere, non usato, a meno di 150 euro... Mi sa proprio che non esiste!!!
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Sintonizzatore

#19 Messaggio da Polin »

Con meno di 100 euro si può acquistare qualcosa di discreto, completo di telecomando e display a colori da oltre 3",anche con uscite rca stereo, il quale può essere interfacciato con molteplici dispositivi...anche l'estetica non guasta affatto!
https://www.bpm-power.com/it/online/aud ... escription
Saluti
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Sintonizzatore

#20 Messaggio da Lemmy »

Beh insomma... I gusti son gusti, ma è molto più bello il Tuner da rack sui post più sopra!!! Questo mi sembra una radiosveglia!!! Proietta l'ora sul soffitto? :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 35 ospiti