Multipresa filtrata Bada LB 5600

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#41 Messaggio da Carlo »

Se si dovesse testare l'alimentazione di un finale, ad esempio separata come anche uno stabilizzatore di corrente il procedimento rimarrebbe lo stesso ?
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#42 Messaggio da AndreaRainotti »

TomCapraro ha scritto: 24/06/2020, 14:56
MarcelloDalmazia ha scritto: 24/06/2020, 10:08 Ma non è più semplice provare il PS sul proprio impianto..? tanto le differenze sono talmente udibili che le sente anche un sordo.. 8-)
Dipende sempre dal contesto Marcello, potrebbe anche non sortire alcuna differenza, e dipende da due cose:

1) se la differenza è causata dalla tensione bassa.

2) se la differenza è causata dai disturbi/spurie.

Io ho in mente una bella prova, collegare un setup audio il cui segnale che sopraggiunge ai diffusori contiene disturbi (classici) di rete, quindi misurare accuratamente e successivamente inserire il PS Audio 10.

"Se" a parità di tensione questi disturbi vengono eliminati (ovvero non sopraggiungono piu ai diffusori) porterò il PS Audio in "paradiso".

"Se" invece dovesse toppare, lo considererò una mezza bufala...vale a dire: che fa un lavoro a metà, quello di stabilizzare soltanto la tensione, ma senza ripulirla.
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse questa discussione visto il fatto che volevo acquistare uno di questi rigeneratori,però qualche dubbio assale anche me, siccome il prezzo non può definirsi "popolare"anzi,prima di acquistarlo anche a me piacerebbe sapere se fa quel che dicono...a quando Tom una prova di questo genere?
E un apparecchio come questo https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 3022159346 (opps non riesco a trascrivere totalmente il link, è comunque quello esposto da carlochiarelli) non è più adatto a motori brushless(si scrive così?) in ambito industriale?Grazie.

Saluti
Andrea
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#43 Messaggio da carlochiarelli »

Il link che ho messo si riferisce ad un prodotto industriale vendibile solo a possessori di PI.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#44 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto: 27/06/2020, 20:39 Se si dovesse testare l'alimentazione di un finale, ad esempio separata come anche uno stabilizzatore di corrente il procedimento rimarrebbe lo stesso ?
No, sui finali e amplificatori bisogna integrare anche misurazioni di tipo impulsivo, integrare anche la verifica della distorsione di forma.
Se poi si svolge in condizioni di effettivo funzionamento ancora meglio perchè il diffusore ad essi collegato può richiedere particolari correnti sui minimi d'impedenza, quindi l'alimentazione si comporterà di conseguenza.
Sui DAC è facile, sui finali...se si deve effettuare una prova esaustiva...diventa abbastanza complesso.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#45 Messaggio da TomCapraro »

AndreaRainotti ha scritto: 28/06/2020, 8:16 ...a quando Tom una prova di questo genere?
Saluti
Andrea
E' una prova a cui tengo molto, ma si deve considerare anche occasionale poichè il PS 10 lo trovo in altra cittadina, e li dovrei anche spostare una serie di strumenti ed hardware per testarlo.
Se chiedessi all'amico di prestarmelo accetterebbe, ma non voglio essere cosi scortese e invadente di farglielo smontare e rimontare.
saluti, Tom
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#46 Messaggio da AndreaRainotti »

TomCapraro ha scritto: 28/06/2020, 10:44
AndreaRainotti ha scritto: 28/06/2020, 8:16 ...a quando Tom una prova di questo genere?
Saluti
Andrea
E' una prova a cui tengo molto, ma si deve considerare anche occasionale poichè il PS 10 lo trovo in altra cittadina, e li dovrei anche spostare una serie di strumenti ed hardware per testarlo.
Se chiedessi all'amico di prestarmelo accetterebbe, ma non voglio essere cosi scortese e invadente di farglielo smontare e rimontare.
OK, grazie della risposta,resterò "sintonizzato".....

Saluti
Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti