Multipresa filtrata Bada LB 5600

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#21 Messaggio da MarcelloDalmazia »

TomCapraro ha scritto: 24/06/2020, 14:56
MarcelloDalmazia ha scritto: 24/06/2020, 10:08 Ma non è più semplice provare il PS sul proprio impianto..? tanto le differenze sono talmente udibili che le sente anche un sordo.. 8-)
Dipende sempre dal contesto Marcello, potrebbe anche non sortire alcuna differenza, e dipende da due cose:

1) se la differenza è causata dalla tensione bassa.

2) se la differenza è causata dai disturbi/spurie.

Io ho in mente una bella prova, collegare un setup audio il cui segnale che sopraggiunge ai diffusori contiene disturbi (classici) di rete, quindi misurare accuratamente e successivamente inserire il PS Audio 10.

"Se" a parità di tensione questi disturbi vengono eliminati (ovvero non sopraggiungono piu ai diffusori) porterò il PS Audio in "paradiso".

"Se" invece dovesse toppare, lo considererò una mezza bufala...vale a dire: che fa un lavoro a metà, quello di stabilizzare soltanto la tensione, ma senza ripulirla.
Ti dico cosa ha sortito da me. la mia casa è l'ultima della linea dell'Enel, oltre ad avere degli sbalzi di corrente continui, mi beccavo tutto quello che succedeva a monte. Ora la mia tensione è stabile a 230V e l'Impianto praticamente muto nonostante le Valvole. PULIZIA del messaggio sonoro con tutto quello che questo si porta appresso...scena, messa a fuoco degli strumenti ecc. Prima di inserirlo mai avevo avuto questi risultati, ne con gli Stabilizzatori, ne con i Filtri, ne con le ciabatte "miracolose".
PS. PROVE FATTE CON LO STESSO IMPIANTO.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#22 Messaggio da carlochiarelli »

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 3022159346

... lo so sono di parte, ma questo è un mio vecchio progetto che fa quello che dite....

Oltretutto mi ricordo che Poldo lo ha usato per fare delle prove a 100hz
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#23 Messaggio da MarcelloDalmazia »

carlochiarelli ha scritto: 24/06/2020, 20:12 https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 3022159346

... lo so sono di parte, ma questo è un mio vecchio progetto che fa quello che dite....

Oltretutto mi ricordo che Poldo lo ha usato per fare delle prove a 100hz
Non metto in dubbio che ci siano altre apparecchi che potrebbero fare lo stesso lavoro...io ho preso il PS5 perche Di Prinzio mi ha dato la possibilità di poterlo provare sul mio impianto. Certo, è abbastanza costoso veniva circa 5.000 € di listino, se questi che tu hai postato fanno lo stesso lavoro e costano meno, ben venga...anzi...il PS5 sopporta 800/1000W
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#24 Messaggio da carlochiarelli »

È un apparecchio per uso professionale per simulare una rete elettrica con distorsioni ed impedenza di uscita ben definite, è nato come sorgente da laboratorio o per test di linea su elettrodomestici o per test su armoniche di corrente.
Non ha niente di esoterico ma anzi il contrario...
Anche perché è fatto per non spegnersi mai anche in corto.

A margine segnalo che la frequenza di uscita generata da clock interno da problemi di battimenti sulla distorsione del segnale ricostruito per cui talvolta conviene usare la rete come sorgente di clock a cui agganciarsi.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#25 Messaggio da carlochiarelli »

Riguardo alla multpresa in argomento, non c'è un componente a norma neanche a cercarlo con il lanternino! Condensatori X2 e Y2 non ne vedo proprio, eppure sono obbligatori....
Non può essere marcato CE!
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#26 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto: 24/06/2020, 22:38Non può essere marcato CE!
China Export... Carlo... China Export :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#27 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: 24/06/2020, 22:53
carlochiarelli ha scritto: 24/06/2020, 22:38Non può essere marcato CE!
China Export... Carlo... China Export :D
...tipo le mascherine della Pivetti :mrgreen:
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#28 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto: 24/06/2020, 23:44...tipo le mascherine della Pivetti :mrgreen:
Bella storia... anzi... belle storie...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#29 Messaggio da Carlo »

C'è d'aspettarsi miglioramenti se si alimentasse un convertitore con questo alimentatore ? https://www.amazon.it/iFi-Ipower-Alimen ... A68BV&th=1
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Multipresa filtrata Bada LB 5600

#30 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto: 25/06/2020, 12:30 C'è d'aspettarsi miglioramenti se si alimentasse un convertitore con questo alimentatore ? https://www.amazon.it/iFi-Ipower-Alimen ... A68BV&th=1
Bisognerebbe provare direttamente nel contesto e con il tipo di convertitore.
Piu che "alimentatore" è soltanto un trasformatore in quanto i dac che asservono tensione da questi implementano all'interno uno step/down.
A questo punto l'alimentazione di divide a metà tra parte esterna (trasformatore) e parte interna (step/down, regolatori ect...)
A casa mia, per curiosità, collegai un "alimentatore" dal valore di ben 1000€ circa, quindi "impietosamente" si metteva a confronto un banale trasformatore da rasoi (a corredo) con questo super accessorio.
Il risultato fu di un nulla di fatto, il segnale convertito analogico risultava identico (in tutto e per tutto) quando il dac veniva alimentato con l'uno e l'altro.
Non so se questo accadrebbe ovunque, ma da me non ha inciso nella maniera piu assoluta.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti