Diffusori opera V SE 2014 - pareri

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Diffusori opera V SE 2014 - pareri

#1 Messaggio da Remoben »

Ciao .. sono nuovo del gruppo e anche di questo tipo di forum.. posseggo questi diffusori da ormai oltre 3 anni e ascolto prevalentemente (o meglio direi ‘unicamente‘) musica sinfonica .. prima di dirvi la mia in proposito mi farebbe molto piacere conoscere le vostre opinioni di esperti (non oso chiedere quello del progettista ma sarebbe il top) sulla compatibilità o adeguatezza (non so come definirla esattamente) di questi diffusori per la riproduzione di questo specifico genere musicale.
Grazie mille

P.s. Mio impianto:
Unico cd due; pre Accuphase c290; finale unico DM
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Diffusori opera V SE 2014 - pareri

#2 Messaggio da MarioBon »

La adeguatezza di un diffusore nel riprodurre un certo genere musicale dipende certamente dal diffusore ma anche da quanto è grande l'amiente, dalla distanza del punto di ascolto e dal "volume" della riproduzione nonché dalle elettroniche a disposizione.
Quindi la cosa più normale sarebbe che tu esprimessi le tue impressioni in funzione del tuo ambiente e del tuo modo di ascoltare musica.

P.S. il DM ha bisigno di un pre amplificatore con l'uscita piuttosto alta.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Diffusori opera V SE 2014 - pareri