Consiglio diffusori a pavimento

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#21 Messaggio da frank »

Continui? Allora cercherò di essere più chiaro possibile : i tuoi consigli non sono bene accetti, i tuoi post anche...non mi frega niente di ciò che pensi...ho chiesto un consiglio su alcune marche e modelli di diffusori coi parametri di cui sopra...se non ne hai sei pregato di non usare quell'atteggiamento da saputello in questa discussione visto che in hifi hai capito tutto!
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#22 Messaggio da Partigiano »

Spero non inizino le baruffe anche in questo forum! Sarebbe opportuno abbassare i toni per, cortesia.
Però frank, non ci spieghi perchè non vuoi considerare l'acquisto di diffusori usati, per capire.

Ciao

Evandro
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#23 Messaggio da frank »

Buona Domenica Partigiano, per ciò che mi riguarda è finita qui...e non ho iniziato io a deridere i post. Tornando seri....non prendo in esame diffusori usati per il semplice motivo che andranno in salotto, ambiente principale dove entra chiunque e memore di esperienze di conoscenti non voglio che mi entri a casa roba col mobile scheggiato, sverniciato e qualunque anomalia estetica prima ancora di come suona...altrimenti me la devo vedere anche con la signora. Ci sono annunci che pare i diffusori essere nuovi (come specificato) poi quando li vai a vedere non lo sono...ed è ciò a cui mi riferisco ed è capitato ad un conoscente. Preferisco il nuovo a questo punto.
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#24 Messaggio da Trinità »

Frank... un mobile però lo si può sempre restaurare :)
Se tu trovassi dei diffusori vecchi ma che suonano bene, potresti farteli ascoltare direttamente da chi li vuole vendere nel caso, il mobile lo si può sempre far sistemare.
Se alla fine tra acquisto e restauro spendi come una coppia nuova ma meno prestigiosa, beh, avresti già fatto un affare...
Bisogna sempre valutare tutto :)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#25 Messaggio da NomeUtente »

frank ha scritto: 08/11/2020, 0:40 Continui? Allora cercherò di essere più chiaro possibile : i tuoi consigli non sono bene accetti, i tuoi post anche...non mi frega niente di ciò che pensi...ho chiesto un consiglio su alcune marche e modelli di diffusori coi parametri di cui sopra...se non ne hai sei pregato di non usare quell'atteggiamento da saputello in questa discussione visto che in hifi hai capito tutto!
Non puoi dire al prossimo cosa deve fare. Non vuoi leggermi? Usa gli strumenti del forum. Io continuero' a leggerti e a inserire un commento se vorro'. Potrebbe servire ad altri :)
Il consiglio l'hai chiesto e te l'ho dato nel modo piu' sincero che potessi... il reflex con il il condotto posteriore e piu' sensibile al posizionamento rispetto un reflex con il condotto rivolto verso il pavimento o verso l'ascoltatore, ti ho indicato la IndianaLine che ricordavo avere in catalogo un modello con reflex rivolto al pavimento . Ma solo per questo motivo. Non potendo sapere che significa "emissione corretta e una buona musicalità" (per me sono argomenti soggettivi e non universali) piu' che dirti alzati e va ad ascoltare...
Sui fora non trovi la verita'... non la trovi sulle riviste... non la trovi da nessuna parte... e' un gioco... tanti volponi e tantissimi boccaloni...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#26 Messaggio da frank »

Aridaje! Forum che vai boccalone che trovi. C'è niente da fare!
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#27 Messaggio da frank »

Grazie del consiglio Trinità ma preferisco non imbarcarmi in restauri di cui non ho competenze di esecuzione, preferisco sempre andare sul nuovo.
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#28 Messaggio da Partigiano »

frank ha scritto: 08/11/2020, 9:05 ... Ci sono annunci che pare i diffusori essere nuovi (come specificato) poi quando li vai a vedere non lo sono...ed è ciò a cui mi riferisco ed è capitato ad un conoscente. Preferisco il nuovo a questo punto.
Appunto per questo ti dicevo di andare in negozio: hai tutto il tempo di osservarli e provarli con calma, prodotti selezionati anche dal punto di vista estetico, hai comunque una garanzia legale anche se breve, un referente fisico, e cosa non da poco I PREZZI DELL'USATO IN NEGOZIO SONO PIU' BASSI, sono pratici e concreti i negozianti, non rincorrono i sogni dei grandi affari che quasi sempre hanno i privati, sprezzanti e altezzosi ("solo interessati", "astenersi sognatori" e via dicendo) per poi calare le braghe e svendere, permutando col negoziante.
Ovviamente deve essere un negozio serio e fornito, se ci dici di dove sei potrai ricevere segnalazioni di buoni negozi nella tua area.

Ciao

Evandro
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#29 Messaggio da NomeUtente »

frank ha scritto: 08/11/2020, 10:35Aridaje! Forum che vai boccalone che trovi. C'è niente da fare!
LOL!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#30 Messaggio da NomeUtente »

frank ha scritto: 08/11/2020, 10:37 Grazie del consiglio Trinità ma preferisco non imbarcarmi in restauri di cui non ho competenze di esecuzione, preferisco sempre andare sul nuovo.
Fai bene... sarebbero soldi buttati...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti