Consiglio diffusori a pavimento

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#31 Messaggio da NomeUtente »

Da notare che il nome di un diffusore a pavimento... marca e modello... con le caratteristiche richieste, ovvero "emissione corretta e una buona musicalità"... non salta fuori. Che nemmeno con quarant'anni di riviste ci sono riusciti... che nemmeno con cento anni di progettazione ci sono riusciti... tutti i giorni si ricomincia...
Si vira su altri argomenti... nessuno che cala la carta vincente :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#32 Messaggio da TeoMarini »

frank ha scritto: 07/11/2020, 18:43 Niente affatto, nel post di apertura ho scritto che se dovessero avere il reflex sul posteriore l'importante è che non sia obbligato a tenerle troppo attaccate al muro posteriore, che poi siano col reflex davanti, flow port (sotto) o dietro a me francamente poco importa...non acquisto i diffusori in base a dove hanno il reflex, anzi ho specificato che prediligo l'emissione corretta e una buona musicalità, per quanto mi riguarda possono anche essere in sospensione pneumatica ma sembra (almeno per il mio budget) non ve ne siano più in commercio.
Personalmente non amo i bass-reflex, ma, se non trovi diffusori in sospensione pneumatica nella cifra che hai destinato, puoi sempre programmare l'acquisto in futuro di un sub tipo il BASSO 880 della Indiana Line (in s.p. e abbastanza economico https://www.amazon.it/Indiana-Line-BASS ... B07LDFKB45) e tagliare i diffusori reflex sopra la frequenza di risonanza.
In questa maniera non sentirai più gli "spernacchiamenti" :) del tubo reflex.
;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#33 Messaggio da MarioBon »

Per NomeUtente e Frank:
l'Atalanta ha perso 5-0 con il Liverpool e questo mi ha già fatto girare le palle.
Oggi si gioca contro l'Inter e non è una partita facile.
Ci manca solo che debba leggere dei battibecchi su questo forum.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#34 Messaggio da Trinità »

MarioBon ha scritto: 08/11/2020, 14:52 Per NomeUtente e Frank:
l'Atalanta ha perso 5-0 con il Liverpool e questo mi ha già fatto girare le palle.
Oggi si gioca contro l'Inter e non è una partita facile.
Ci manca solo che debba leggere dei battibecchi su questo forum.
Perdonami la battuta, ma non ho resistito... un Veneziano che tifa Atalanta è parecchio strano eh..... :lol:
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#35 Messaggio da rollo »

NomeUtente ha scritto: 08/11/2020, 11:15 Da notare che il nome di un diffusore a pavimento... marca e modello... con le caratteristiche richieste, ovvero "emissione corretta e una buona musicalità"... non salta fuori......
io veramente avevo suggerito le monitor audio serie bronze, da pavimento credo che ne facciano due tipi, una un pò più grande e costosa dell' altra, la 200 o la 500.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#36 Messaggio da NomeUtente »

rollo ha scritto: 08/11/2020, 15:27
NomeUtente ha scritto: 08/11/2020, 11:15 Da notare che il nome di un diffusore a pavimento... marca e modello... con le caratteristiche richieste, ovvero "emissione corretta e una buona musicalità"... non salta fuori......
io veramente avevo suggerito le monitor audio serie bronze, da pavimento credo che ne facciano due tipi, una un pò più grande e costosa dell' altra, la 200 o la 500.
Aventi "emissione corretta e una buona musicalità"?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#37 Messaggio da rollo »

per me si, poi i gusti son gusti e le orecchie pure.
un largabanda come quello che hai in avatar per me non ha un' emissione corretta.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#38 Messaggio da MarioBon »

Trinità ha scritto: 08/11/2020, 15:19
MarioBon ha scritto: 08/11/2020, 14:52 Per NomeUtente e Frank:
l'Atalanta ha perso 5-0 con il Liverpool e questo mi ha già fatto girare le palle.
Oggi si gioca contro l'Inter e non è una partita facile.
Ci manca solo che debba leggere dei battibecchi su questo forum.
Perdonami la battuta, ma non ho resistito... un Veneziano che tifa Atalanta è parecchio strano eh..... :lol:
e un Crotonese che tifa Juventus?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#39 Messaggio da Trinità »

MarioBon ha scritto: 08/11/2020, 16:59
Trinità ha scritto: 08/11/2020, 15:19
MarioBon ha scritto: 08/11/2020, 14:52 Per NomeUtente e Frank:
l'Atalanta ha perso 5-0 con il Liverpool e questo mi ha già fatto girare le palle.
Oggi si gioca contro l'Inter e non è una partita facile.
Ci manca solo che debba leggere dei battibecchi su questo forum.
Perdonami la battuta, ma non ho resistito... un Veneziano che tifa Atalanta è parecchio strano eh..... :lol:
e un Crotonese che tifa Juventus?
Ancora di più :D
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#40 Messaggio da frank »

Le M.A. Bronze 6G sono nella lista di ascolti, tra l'altro bisognerà aspettare che si riapra visto il periodo per cui non ho fretta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti