Consiglio diffusori a pavimento

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Consiglio diffusori a pavimento

#1 Messaggio da frank »

Buongiorno a tutti,
sono a chiedervi un consiglio considerate le vostre esperienze per una nuova coppia di diffusori da pavimento che verranno sollecitati da un integrato Lector zax 70 in una stanza scarso-mediamente trattata. L'imperativo sarebbe comunque restare assolutamente sotto i mille euro nuovi e non usati e se dovessero avere gli sbocchi reflex sul posteriore l'importante è che non sia obbligato a tenerli troppo staccati dal muro anzi più possono stare addossati e meglio sarebbe. Per il suono...beh..inutile pretendere troppo visto il budget stanziato ma se suonassero corretti con un buon dettaglio anche alzando il volume non sarebbe male con dei bassi fermi e controllati....che poi siano a 2 vie e mezza o tre o sospensione pneumatica o d'appolito non importa purché corretti come emissione.
Grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#2 Messaggio da NomeUtente »

Mi vengono in mente le IndianaLine, i modelli con il condotto reflex rivolto verso il pavimento. Le puoi avvicinare alla parete di fondo quanto vuoi. Il prezzo si aggira intorno i mille Euro.
Non e' un consiglio... da' uno sguardo al sito, pubblicano le recensioni... se ti convincono puoi passare da un rivenditore per un ascolto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#3 Messaggio da frank »

Grazie, tengo in considerazione le I.L.
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#4 Messaggio da Trinità »

Io tempo fa ero stato in un negozio di alta fedeltà ad ascoltare le Indiana Line Diva 665.
Ovviamente è una mia personalissima considerazione, ma non mi erano piaciute molto, e la cosa mi lasciò perplesso.
Ascoltai anche altre marche tutte a colonna e tutte sulla stessa cifra, tra i 1.000 e i 2.000 max.
Ripeto è un mio parere, ognuno ha le sue preferenze...
Il consiglio che ti è stato dato, di andare ad ascoltarle, è la migliore soluzione, ti fai un'idea in tempo reale.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#5 Messaggio da MarioBon »

Ritenfo le Indiana Line tra i migliori, se non i migliori, diffusori per rapporto qualità/prezzo. Ho sempre letto i test dei loro prodotti sulle riviste e devo dire che sono tutti ben progettati. Il resto (il suono) è questione di gusti...come per tutti del resto.
http://www.coral-indianaline.com/wp-con ... pdf?x27292
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#6 Messaggio da Trinità »

Mi viene voglia di tornare ad ascoltarle.... ricordo che avevo ascoltato Indiana Line, Focal, B&W, Infinity, e poi altro che non ricordo.
Che mi impressionarono positivamente furono le Focal, sempre come spesa simile di tutte quelle ascoltate.
Poi ascoltai le Focal Elettra BE 1028 e rimasi senza parole, c'è anche da dire che però erano pilotate da un pre+finale Marantz, mentre tutte le altre qualcosa di piccino piccino.... :D
Anch'io ho sempre letto molto bene di IL, infatti rimasi deluso per questo motivo.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#7 Messaggio da frank »

Molti ritengono le I.L. diffusori un po' di serie B o non molto audio file forse perché non hanno un nome altisonante o perché bisogna assolutamente spendere fior di soldoni...non avendole mai ascoltate proverò a farlo senza pregiudizi anche se i più le definiscono poco brillanti e un po' scurette, detto ciò sono aperto anche ad altri brand sempre rispettando il budget.
Provo a chiedervi cosa ne pensate di queste Elac ovviamente sulla carta, hanno anche un bel prezzo.
https://www.elac.com/series/debut-2-0/f5-2/
Ultima modifica di frank il 06/11/2020, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#8 Messaggio da rollo »

per il mio gusto e orecchio le il hanno il reparto medio alti non all' altezza. come rapporto q/p, per quello che ho ascoltato io in giro, q acoustic e monitor audio valgono qualcosa.
elac personalmente non mi piace.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#9 Messaggio da frank »

In passato ho ascoltato le Qacoustic 3050i ma mi hanno deluso molto...troppi bassi e nient'altro, le M. A. ne ho avute un paio da stand in passato e ne ho un buon ricordo.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#10 Messaggio da NomeUtente »

Il budget inferiore a € 1000,00 e essere collocabili a pavimento sono i criteri di scelta? Pare che importi poco o nulla dove e' posizionato il condotto reflex.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti