Consiglio diffusori a pavimento

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#11 Messaggio da TeoMarini »

Tieni presente che gli altoparlanti delle Indiana Line hanno l' Aluring
viewtopic.php?f=21&t=1375&hilit=aluring ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#12 Messaggio da rollo »

frank ha scritto: 06/11/2020, 22:25 ... le M. A. ne ho avute un paio da stand in passato e ne ho un buon ricordo.
quelle da pavimento serie bronze vanno bene. adesso hanno rinnovato la linea, quelle nuove nuove non le conosco ma
immagino che il concetto sia più o meno quello di prima.
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#13 Messaggio da Partigiano »

I diffusori, specialmente se acquistati in negozio, dove comunque devono darti una garanzia, sono tra le cose più sicure da acquistare usate, previo ascolto ovviamente.
Attenzione: non sono un supporter, nè un fan boy di Opera, ma ti dico che con poco più di 1.000 € puoi trovare delle V di Opera, delle serie precedenti, che giocano in un'altra serie rispetto alle pur buone Indiana Line.
Personalmente, da quasi 5 anni, possiedo delle V - 2011, in sospensione pneumatica che mi hanno risolto una montagna di problemi acustici della mia stanza di ascolto, non finirò mai di rallegrarmi per questo acquisto; pensa che ero passato all'ascolto in cuffia, che non ho mai amato!
In ogni caso con quella cifra, sull'usato, puoi portare a casa prodotti di livello ottimo di tanti altri marchi, a fronte di una certa vetustà... Pensaci.

Ciao.

Evandro
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#14 Messaggio da NomeUtente »

Parrebbe che "L'imperativo sarebbe comunque restare assolutamente sotto i mille euro nuovi e non usati..." :) Forse l'OP nel frattempo cambiera' idea :) pure sul budget :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#15 Messaggio da frank »

Niente affatto, nel post di apertura ho scritto che se dovessero avere il reflex sul posteriore l'importante è che non sia obbligato a tenerle troppo attaccate al muro posteriore, che poi siano col reflex davanti, flow port (sotto) o dietro a me francamente poco importa...non acquisto i diffusori in base a dove hanno il reflex, anzi ho specificato che prediligo l'emissione corretta e una buona musicalità, per quanto mi riguarda possono anche essere in sospensione pneumatica ma sembra (almeno per il mio budget) non ve ne siano più in commercio.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#16 Messaggio da NomeUtente »

frank ha scritto: 07/11/2020, 18:43[cuttone]... anzi ho specificato che prediligo l'emissione corretta e una buona musicalità,
Purtroppo... quello che per te e' emissione corretta o buona musicalita'... per un altro puo' non esserlo.
per quanto mi riguarda possono anche essere in sospensione pneumatica ma sembra (almeno per il mio budget) non ve ne siano più in commercio.
Non fanno piu' diffusori a pavimento in sospensione pneumatica?! Non lo sapevo. Ora la moda e' il reflex?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#17 Messaggio da mario061 »

frank ha scritto: 06/11/2020, 19:09
Provo a chiedervi cosa ne pensate di queste Elac ovviamente sulla carta, hanno anche un bel prezzo.
https://www.elac.com/series/debut-2-0/f5-2/

Qualche anno fa (2017 se non ricordo male) mi è capitato di ascoltare un paio di diffusori di questo costruttore a casa di un amico/collega di lavoro, la classica scatoletta da scarpe circa 20 per circa 30 cm.
Erano pilotate da un piccolo ampli NAD.
Quando mi ha detto il prezzo (meno di 300 euro la coppia) sono rimasto un pò stupito perchè per quello che ho sentito pensavo sinceramente costassero di più.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#18 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 07/11/2020, 20:00Qualche anno fa (2017 se non ricordo male) mi è capitato di ascoltare un paio di diffusori di questo costruttore a casa di un amico/collega di lavoro, la classica scatoletta da scarpe circa 20 per circa 30 cm. Erano pilotate da un piccolo ampli NAD. Quando mi ha detto il prezzo (meno di 300 euro la coppia) sono rimasto un pò stupito perchè per quello che ho sentito pensavo sinceramente costassero di più.
350 €... hahahahahaha...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#19 Messaggio da frank »

@ "nomeutente"....come mai tutto questo sarcasmo? Ho chiesto dei consigli mica prese x il c@@o...non sei obbligato a scrivere se non vuoi...sono arrivato alla soglia dei 60 superando tante difficoltà che francamente sentirmi deridere da uno qualsiasi in questi modi francamente ha del fastidioso per usare un eufemismo...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Consiglio diffusori a pavimento

#20 Messaggio da NomeUtente »

Alla soglia dei 60 si dovrebbe aver capito che chiedere consiglio con i parametri "emissione corretta e una buona musicalità" significa poco e niente. Ognuno in questo hobby predilige secondo criterio personale. A me una domanda che include "emissione corretta e una buona musicalità" fa sorridere. Devi scegliere con le tue orecchie e con i tuoi gusti. Ti fai consigliare anche la musica da ascoltare?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti