Come e' possibile.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Come e' possibile.

#1 Messaggio da massimo »

Salve : da circa due /tre settimane sento un ronzio nelle casse anche abbastanza udibile , con la musica non dava fastidio pero al finire del brano si ripresenteva. :lol:
Alla fine alzando i cavi delle casse da terra con dei supporti in legno " vecchie costruzioni di mio figlio" e' sparito quasi del tutto.
Come e' possibile questo mi piaerebbe saperlo
Saluti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Come e' possibile.

#2 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto: 24/11/2020, 20:55 Salve : da circa due /tre settimane sento un ronzio nelle casse anche abbastanza udibile , con la musica non dava fastidio pero al finire del brano si ripresenteva. :lol:
Alla fine alzando i cavi delle casse da terra con dei supporti in legno " vecchie costruzioni di mio figlio" e' sparito quasi del tutto.
Come e' possibile questo mi piaerebbe saperlo
Saluti
Ipotesi: sotto il pavimento passa qualche cavo che per vicinanza con quelli di potenza captava (o generava) il ronzio ?
saluti, Tom
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Come e' possibile.

#3 Messaggio da FrancescoLamon »

..o forse il cavo tirava sul connettore e sollevandolo fa meglio contatto...?
Francesco
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Come e' possibile.

#4 Messaggio da MarioBon »

Questa cosa di sollevare i cavi dal pavimento piace molto ad alcuni giornalisti tedeschi che vennero ad un meeting Opera.
C'è anche una rivista tedesca che nelle prove degli amplificatori indica in quale verso va infilata la spina della corrente.
Per loro è importante e infatti fecero notare che il nostro set-up non era ottimizzato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Come e' possibile.

#5 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 29/11/2020, 15:55C'è anche una rivista tedesca che nelle prove degli amplificatori indica in quale verso va infilata la spina della corrente.
In quale senso andrebbe inserita? Secondo loro.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: Come e' possibile.

#6 Messaggio da organist »

MarioBon ha scritto: 29/11/2020, 15:55 C'è anche una rivista tedesca che nelle prove degli amplificatori indica in quale verso va infilata la spina della corrente.
Buondi.

In alcuni Paesi le spine elettriche sono polarizzate, quindi permettono l'inserimento solo in un verso.
Che vantaggi può avere questo?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Come e' possibile.

#7 Messaggio da MarioBon »

Spero vi risponda un esperto della "fase della alimentazione".
Questo è un problema che semplicemente non mi pongo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti