Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#81 Messaggio da audioRimba »

il mio cervello non stà mai fermo :shock:
nicola visto che l'unico che fino ad ora mi ha risposto...voglio farti una domanda che ne pensi di questi due pre:

- onkyo integra p304
- denon pra1200

quale dei due secondo te è superiore all'altro ?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#82 Messaggio da Auditor »

Meglio il Denon. Ben costruiti ed esteticamente gradevoli, ma abbastanza anonimi come suono.

Sono oggetti di quasi 30 anni fa, pieni di tasti e manopole, lo stato di conservazione è importante. E devono costare poco. Sui 150 Euro.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#83 Messaggio da audioRimba »

perchè meglio il denon?, quale parametro hai utilizzato, io pensavo meglio l'onkyo pesa quasi il doppio ed il circuito sembra studiato meglio, ma magari mi sbaglio
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#84 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:perchè meglio il denon?, quale parametro hai utilizzato, io pensavo meglio l'onkyo pesa quasi il doppio ed il circuito sembra studiato meglio, ma magari mi sbaglio

L'Onkyo è più raffinato come progetto, perchè è tutto a discreti, con alimentazioni separate per le schede phono e linea, però è costruito in modo un po' cervellotico, il segnale anche solo linea deve passare 4-5 schede e altrettanti cablaggi, e i controlli di tono non sono escludibili, puoi solo metterli in posizione neutra. Su un oggetto di 30 anni avere tanti connettori e far passare il segnale per forza su tanti potenziometri alza la probabilità di problemi. E un circuito come quello risente maggiormente dell'invecchiamento dei componenti, soprattutto passivi.

Il Denon da parte sua è più standard, fa uso di operazionali, ma è più semplice, il percorso di segnale è più razionale, i toni sono escludibili, cablaggio interno ridotto. Salvo cattiva conservazione probabilmente suona oggi quasi come da nuovo.

Se l'Onkio lo puoi provare, puoi considerarlo, se no eviterei.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#85 Messaggio da audioRimba »

grazie!
Avatar utente
germachia
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016, 5:29
Il mio Impianto: in evoluzione
Località: isole

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#86 Messaggio da germachia »

Scusate ero in OT :oops:
ciao, Germano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti