Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#71 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:quale risultato secondo te?, che l'audiolab suonerà freddino?
a me hanno detto che è molto raffinato e non esagera in nessuna parte dello spettro

secondo la tua esperienza quale scelta sarebbe meglio adottare a priori ?
Guarda, io uso un vecchio Pioneer C-21 che ha la stessa struttura dell'Audiolab, solo che non usa un operazionale monolitico ma è tutto fatto a discreti e lavora a tensione ancora più alta. Non ha nessun suono, è trasparente e fa quello che dovrebbe fare un pre, selezione della sorgente e regolazione volume.

Quindi a me oggetti come l'Audiolab piacciono. Per me il suono lo devono fare le casse, o le cuffie, il resto dell'impianto deve essere accurato e non aggiungere o togliere nulla.

Tu però volevi ammorbidire il Rotel per cui ti ho suggerito i MF che sono fatti con altro approccio, cioè avvicinare con lo stadio solido il suono valvolare classico, caldo, ricco di armoniche, tridimensionale. E' piacevole ma non è accurato.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#72 Messaggio da audioRimba »

mi rincuora che l'audiolab sia un buon prodotto.
dovrò prendere sia il finale che il pre per il mio impianto.
in onestà l'rhb10 io non l'ho mai ascoltato ma persone che lo hanno mi hanno dato dei pareri discordanti....i più mi hanno riferito che è non è un finale grezzo, ma buono...altri invece che non è certo un mostro di raffinatezza.

ecco perchè mi sono subito preoccupato, non so perchè forse per paura, di credere a chi diceva che andava sgrezzato l'rhb10 poichè aggressivo, magari il buon gianpiero che lo conosce può smentire o confermare.
spero in un suo intervento a riguardo.

magari se ci sono poi consigli su un finale simil rhb10 da 200w su 8ohm per un massimo di 1000 potrei prenderlo in considerazione ma aimè sempre nei limiti del "loculo" nel quale inserirlo :
38cm (profondità) x 46cm (larghezza) x senza limiti (altezza)

p.s.
non so perchè non mi arrivano più le notifiche di risposte sul forum, come mai?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#73 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:mi rincuora che l'audiolab sia un buon prodotto.
dovrò prendere sia il finale che il pre per il mio impianto.
in onestà l'rhb10 io non l'ho mai ascoltato ma persone che lo hanno mi hanno dato dei pareri discordanti....i più mi hanno riferito che è non è un finale grezzo, ma buono...altri invece che non è certo un mostro di raffinatezza.

ecco perchè mi sono subito preoccupato, non so perchè forse per paura, di credere a chi diceva che andava sgrezzato l'rhb10 poichè aggressivo, magari il buon gianpiero che lo conosce può smentire o confermare.
spero in un suo intervento a riguardo.

magari se ci sono poi consigli su un finale simil rhb10 da 200w su 8ohm per un massimo di 1000 potrei prenderlo in considerazione ma aimè sempre nei limiti del "loculo" nel quale inserirlo :
38cm (profondità) x 46cm (larghezza) x senza limiti (altezza)

p.s.
non so perchè non mi arrivano più le notifiche di risposte sul forum, come mai?
Ma... questo finale Rotel lo possiedi già o no?

Perche se adesso ti sei orientato sull'Audiolab la cosa più naturale è cercare i sui finali mono, 8200M. Vista l'efficienza delle tue casse non hai bisogno di più potenza. E ci stanno nello spezio da te richiesto.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#74 Messaggio da audioRimba »

no il rotel vorrei prenderlo perchè è una macchina che è sempre stata nei miei sogni.

in merito al fatto che io non abbia bisogno di molta potenza sono d'accordo con te, ma per pilotare i miei diffusori ci vorrebbero dei mostri che non posso permettermi: sono molto difficili da pilotare in più il modulo è 4/3 ohm
infatti se non gli metti delle macchine adeguate induriscono in alto
non credo che ce la facciano gli 8200m
considera che ho mandato in crisi un carver TFM15, un rotel rb-981, un onkyo integra A-8870...
ho bisogno di un finale almeno come il rotel rhb-10...oppure adcom555...585.....
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#75 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:no il rotel vorrei prenderlo perchè è una macchina che è sempre stata nei miei sogni.

in merito al fatto che io non abbia bisogno di molta potenza sono d'accordo con te, ma per pilotare i miei diffusori ci vorrebbero dei mostri che non posso permettermi: sono molto difficili da pilotare in più il modulo è 4/3 ohm
infatti se non gli metti delle macchine adeguate induriscono in alto
non credo che ce la facciano gli 8200m
considera che ho mandato in crisi un carver TFM15, un rotel rb-981, un onkyo integra A-8870...
ho bisogno di un finale almeno come il rotel rhb-10...oppure adcom555...585.....
Gli 8200M hanno 200 W su 4 Ohm, ben oltre quanto offrono gli ampli da te citati, e se no ci sono anche gli 8200MB.

Carver notoriamente problematici su carichi difficili. Rotel e Onkyo ampli dignitosi, ma come in uso fra i costruttori giapponesi negli anni '90, ricchi di protezioni che non appena il carico scendeva sotto i 4 Ohm entravano in azione creando vari problemi (l'indurimento che segnali potrebbe essere un sintomo). L'RHB10 non dovrebbe avere questo tipo di problemi essendo così surdimensionato.

Audiolab oggetti oggettivamente più raffinati che meritano una prova, se ne trovi in giro.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#76 Messaggio da audioRimba »

...eh, ma non so e non sono sicuro che anche i 200w su 4ohm siano necessari...ho visto gli 8200m ed hanno solo quatrro finali per canale so che non è indicativo ma credimi sono ancora pochi per i miei diffusori.

anche l'onkyo integra a-8870 h problemi di indurimento a carichi bassi ?

quando tengo volume moderato normale ok, tutto ottimo, ma quando alzo incomincia ad indurire in alto ed escono solo le media ed alte...può essere dovuto a quello che dici ?

io prenderei pure gli audiolab ma ripeto sono troppo piccolini per le mie casse
non fa finali più potenti ?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#77 Messaggio da Auditor »

Ci sarebbero i 8200MB o 8300MB, 350 W su 4 Ohm. Non l'ho mai visto ne' sentito ma dicono che possa arrivare a 40 ampere di picco con 1600W su 1 Ohm.

Costa nuovo 1000 Euro (ne servono due).
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#78 Messaggio da audioRimba »

qual'è la differenza trà i due ?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#79 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:qual'è la differenza trà i due ?
Dunque, da quanto si trova in rete, sono un po' diversi. Tuttavia, ritiro il mio suggerimento su questi oggetti, pare che abbiano dei problemini.

l'8200MB è a quanto pare il clone di un molto più costoso modello Tag McLaren, clone al risparmio che conserva il buon suono dell'originale (tuttavia tendente al freddo, molto controllo e alta risoluzione) ma risparmiando su alcuni componenti, con conseguenti problemi di affidabilità.

l'8300MB è molto recente, pare suoni bene, ma si segnala anche qui componentistica economica.

Purtroppo dal 2003 Audiolab è di proprietà della cinese YAG Group coma altri marchi, Quad, Luxman, Wharfedale. Ne utilizza il know how massimizzando i profitti. Nel caso di Luxman la qualità non ne ha risentito, è rimasto un marchio hi-end con prezzi conseguenti. Con i marchi inglesi sta andando peggio, i prezzi sono accessibili ma a scapito della qualità dei materiali. In un preamplificatore la cosa è meno critica, ma in un finale.... mah.
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#80 Messaggio da audioRimba »

vi farò sapere.
nel frattempo se qualcuno a qualche suggerimento è il benvenuto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti