Quali casse per un sinto-ampli Denon Cara?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
tronky
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2020, 19:05

Quali casse per un sinto-ampli Denon Cara?

#1 Messaggio da tronky »

Buongiorno, ho bisogno del proprio prezioso consiglio per potermi avvicinare al mondo dell’alta fedeltà.

Mi sono fatto ingolosire da un Denon Cara S-5BD, un tutt’uno della Denon con flessibilità e specifiche interessanti (1 kHz, THD 0.7%), e alcuni componenti ereditati dalle serie maggiori.
A detta di Denon, ha unito un ampli di fascia media ad un lettore BlueRay di fascia alta.
(e infatti i menù di configurazione sono totalmente separati)

e le recensioni dell'epoca lo equiparavano effettivamente ad ampli di fascia media.

Non ha una grande potenza (75Wx5 canali a 4Ohms), ma questa raddoppia automaticamente quando viene utilizzata su 2 canali (o 2.1) ( ==> 150wx2 @4ohm);
Comunque, complice la vita in condominio, non raggiungo mai un alto volume.
(link specifiche tecniche: https://www.hifix.co.uk/pub/media/brochures/21576.pdf )

Volendo fare un acquisto, che tipologia di casse mi consigliate per poter sfruttare al meglio questo Denon?
Avete anche qualche nome/modello di cassa che potrebbe suonare bene da suggerire? (tra il nuovo o l’usato)

Budget: 500-1000€
Premetto che la stanza è 20-25mq, e l’uso principale è l’ascolto di musica stereo su 2 canali (Cd, radio, ingressi vari); per ora mi basta trovare 2 buone casse frontali.

Ogni suggerimento è ben accetto 😊
Grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Quali casse per un sinto-ampli Denon Cara?

#2 Messaggio da NomeUtente »

Partirei da qui: http://www.coral-indianaline.com/prodotti/. In rete trovi tutti i prezzi. Cerca un rivenditore vicino casa tua che ti permetta un ascolto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti