Stabilizzatore di corrente

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Stabilizzatore di corrente

#21 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto: 07/02/2021, 20:05Il kit EMI della Butterfly ( che mi sembra il distributore in Italia) é uno dei più economici.
Link?
Non l'ho trovato.

Questo: https://www.batterfly.com/shop/en/testa ... /kit-emi-1?
Non vedo prezzi.
carlochiarelli ha scritto: 07/02/2021, 20:05Penso che serva anche il software per fare misure in facilità.
Io a dire il vero ho sempre usato prima Tek e poi R&S in ditta, ma adesso sono in altro ambito e ho visto che i nuovi FFT fanno uno sweep quasi-picco in meno di un minuto! Con gli analizzatori eterodina ci voleva 1/2 ora e più quando si andava sull'irradiato.
Chiamasi progresso :)
Ultima modifica di NomeUtente il 07/02/2021, 20:30, modificato 4 volte in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Stabilizzatore di corrente

#22 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto: 07/02/2021, 20:11Ma levami una curiosità: cosa ti serve l'ambaradan?
Devo comprare un nuovo set di strumentazione... mentre ci sono...
carlochiarelli ha scritto: 07/02/2021, 20:11A proposito, ricordati che la LISN necessita di trasformatore di isolamento, una lisn perde almeno 1/2 ampere verso terra.
Un trasformatore di isolamento che posso comprare standard da un qualsiasi rivenditore? Potenza?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Stabilizzatore di corrente

#23 Messaggio da carlochiarelli »

Il trasformatore di isolamento serve della corrente che serve, con una linea a10 ampere serve da 10 ampere, meglio un poco abbondante, gli standard sono da 3kw.
Penso che per i prezzi basti una mail o una telefonata.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Stabilizzatore di corrente

#24 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto: 07/02/2021, 21:19Penso che per i prezzi basti una mail o una telefonata.
Non compero da siti che non hanno prezzi in chiaro... si vergognano di pubblicarli? :)
Nemmeno ci penso a inviare email o telefonare... se Bezos avesse perso tempo al telefono a rispondere ai clienti che chiamavano per sapere il prezzo... :D :D :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Stabilizzatore di corrente

#25 Messaggio da carlochiarelli »

Sarà che vendono solo con fattura e P.IVA....
Tieni conto che LISN e analizzatori RF non si comprano di solito su Amazon...
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Stabilizzatore di corrente

#26 Messaggio da audiophile.1963 »

Buongiorno, ritornando al mio quesito iniziale penso di essere giunto a una conclusione scegliendo un Gruppo di Continuità APC SMART UPS 1500VA (trovato usato ma non ancora acquistato, modello da rack). Di solito si usa per i server o per più computer: oltre a far da gruppo di continuità protegge dai picchi e non è rumoroso (un mio fornitore ne possiede uno simile ma lo usa solo in laboratorio con i computer). Qualcuno di voi ha provato o possiede un prodotto simile? Mal che vada lo terrei in azienda, ma mi farebbe piacere avere anche una vostra opinione.

PS: l’ultimo scherzetto vai&vieni della corrente mi è costato 1500 euro e l’assicurazione mi ha risarcito per la metà!
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Stabilizzatore di corrente

#27 Messaggio da carlochiarelli »

Li usiamo al lavoro come UPS per i Pc sui banchi di collaudo. La batteria non é il massimo della durata ( arriva si e no a 5 anni a seconda della fortuna e degli interventi ) ma gli sbalzi e i buchi di reti li assorbe bene.
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Stabilizzatore di corrente

#28 Messaggio da audiophile.1963 »

Potrebbe degradare il suono?
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Stabilizzatore di corrente

#29 Messaggio da carlochiarelli »

Boh!
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Stabilizzatore di corrente

#30 Messaggio da audiophile.1963 »

carlochiarelli ha scritto: 16/03/2021, 21:22 Li usiamo al lavoro come UPS per i Pc sui banchi di collaudo. La batteria non é il massimo della durata ( arriva si e no a 5 anni a seconda della fortuna e degli interventi ) ma gli sbalzi e i buchi di reti li assorbe bene.

...ultima domanda, è rumoroso?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti