ronzio phone

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
stanzani
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/12/2016, 18:44
Il mio Impianto: 2.2: ATC SCM50ASL (x2) + REL 528SE (x2) + RME ADI2 PRO (pre+AD/DA) + Aqvox PH1 mk2 + Ortofon Quintet Black S (testina ) + Denon DP-1200 (giradischi) + miniPC fanless (win10, JRiver)
5.1: Dynaudio BM5A x2 + BM15Ax2 + BM9S (active) + Contour Center amplificato da Rotel RBX (in configurazione mono) + Oppo BDP-105 (bluray e DVD player, network streamer, pre)
Headphone: Stax SR-404 lambda signature + Audio Analogue Maestro + Topping D50

Bedroom: Kef 102.3 (x2) + IRS2092 + Yamaha NSP 330 (Streamer)
Località: Brugherio

ronzio phone

#1 Messaggio da stanzani »

buongiorno a tutti
ho appena ricablato il mio denon dp1200 per renderlo full-balanced in accordo alle istruzioni del mpre hono aqvox PH1 (pag.2 in basso a dx http://www.aqvox.de/download/PHONO2CI_manual_en.pdf). la massa lato giradischi non e' connessa, mentre lato pre e' connessa alla calza del cavo (pin 1 dello XLR). il cavo di massa del giradischi non e- connesso. e' rimasto un ronzio di fond propabilmente dovuto alla AC. come lo posso eliminare? grazie
... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: ronzio phone

#2 Messaggio da bergat »

Io proverei a collegare la massa del giradischi.
Avatar utente
stanzani
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/12/2016, 18:44
Il mio Impianto: 2.2: ATC SCM50ASL (x2) + REL 528SE (x2) + RME ADI2 PRO (pre+AD/DA) + Aqvox PH1 mk2 + Ortofon Quintet Black S (testina ) + Denon DP-1200 (giradischi) + miniPC fanless (win10, JRiver)
5.1: Dynaudio BM5A x2 + BM15Ax2 + BM9S (active) + Contour Center amplificato da Rotel RBX (in configurazione mono) + Oppo BDP-105 (bluray e DVD player, network streamer, pre)
Headphone: Stax SR-404 lambda signature + Audio Analogue Maestro + Topping D50

Bedroom: Kef 102.3 (x2) + IRS2092 + Yamaha NSP 330 (Streamer)
Località: Brugherio

Re: ronzio phone

#3 Messaggio da stanzani »

bergat ha scritto:Io proverei a collegare la massa del giradischi.
il cavo di massa (diciamo di terra) lo ho collegato al telaio del piatto, il pin di massa dello xlr lato giradischi è flottante. è quest'ultimo che suggerisci di collegare?
fatto interessante: il ronzio diminuisce se il motore è fermo
grazie
... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti