North star design

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: North star design

#11 Messaggio da Svarione »

La north star esportava in america, giappone, germania, belgio, spagna....era presente naturalmente sul mercato italiano.

Produceva dac, cd player, ma anche pre e finali .

Era posizionata in una fascia medio alta di mercato.

Esteticamente riprendeva i frontalini alla j rowland, il layout era molto ordinato, i prodotti recensiti in ogni dove in modo positivo.

Sarà colpa dell’audiofilo italiano della chiusura???

Poteva forse la domanda interna risolvere i problemi?..

Posso ipotizzare che se il marchio non è stato venduto forse era meno appetibile di quanto noi pensiamo?

Possibile che dopo più di vent’anni di attività sparisca letteralmente una realtà produttiva, annesso marchio, senza lasciar traccia?

Credo che in questo caso sia stata una precisa volontà della proprietà, dettata da cosa non so, ha proprio liquidato la sua società.
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: North star design

#12 Messaggio da elemiah »

[quote=MarioBon post_id=41526 time=1609600354 user_id=2
Due considerazioni.
questo forum sarebbe nato con l'intenzione di promuovere i prodotti italiani. Accorgersi che si tratta di prodotti di qualità quando la Ditta ha già chiuso non aiuta.]



Infatti ho quasi tutti prodotti italiani, mi aveva sempre attirato questa ditta, quando ho dovuto cambiare il vecchio lettore ho voluto acquistarlo usato per provarlo, mi sono reso conto dopo che era fallita, questo è stato l'unico mio errore ma come ho già detto spero di non aver mai bisogno dell'assistenza.
Luca
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: North star design

#13 Messaggio da Svarione »

Non è fallita, e se contatti l’ingegnere che l’ha fondata, vedrai che saprà indirizzarti per ogni eventuale riparazione.

Oltretutto non vedo dove sia l’errore.

Io ho prodotti in firma di cui l’assistenza ufficiale non vedrà nemmeno l’imballo.

Esistono tanti audiotecnici riparatori qui in italia.
Ultima modifica di Svarione il 02/01/2021, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: North star design

#14 Messaggio da elemiah »

scusa, hai ragione ha solo cessato l'attività
Luca
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: North star design

#15 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: 02/01/2021, 14:09 In pratica un rapporto con al numeratore un cncetto astratto con in aggiunta una registrazione che non si sa come sia stata pigliata e come sono stati mischiati i suoni. Un robo da 50 Euro basta e avanza.

Per quanto possa essere (io) concreto nelle scelte (ho sempre puntato al massimo risultato con il minore esborso) non posso confermare il fatto che un lettore CD da 50€ possa bastare per raggiungere quel "quorum" sufficiente per una resa sonora ottimale. (parlo di lettore CD)
Questo è dimostrabile, non solo all'ascolto, che puo essere soggettivo...ma anche alle misure.
saluti, Tom
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: North star design

#16 Messaggio da elemiah »

Svarione ha scritto: 02/01/2021, 17:43 Non è fallita, e se contatti l’ingegnere che l’ha fondata, vedrai che saprà indirizzarti per ogni eventuale riparazione.

Oltretutto non vedo dove sia l’errore.

Io ho prodotti in firma di cui l’assistenza ufficiale non vedrà nemmeno l’imballo.

Esistono tanti audiotecnici riparatori qui in italia.
Grazie dei consigli, molto apprezzati!
Luca
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti