North star design

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

North star design

#1 Messaggio da elemiah »

Ho da poco acquistato un lettore cd Nord star design (usato), sembra impossibile che una ditta che costruiva apparecchi di così alto livello abbia chiuso, faccio fatica a comprendere le dinamiche di questo mercato...è vero che è un panorama molto affollato però che aziende come questa con un ottimo rapporto qualità/prezzo siano costrette a chiudere.... Qualcuno è a conoscenza del vero motivo della chiusura?
Io godo della ottima qualità del lettore e spero di non aver mai bisogno di assistenza....
Luca
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: North star design

#2 Messaggio da Coltr@ne »

Con poca domanda e molta offerta l'unica è chiudere, ed a chiudere sono quelli che guadagnano meno, la qualità non è contemplata.
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: North star design

#3 Messaggio da elemiah »

E' vero quello che dici però fa rabbia che la qualità non paghi, sono convinto che i prodotti NSD siano ottimi, e se la giocano alla pari con tanti marchi blasonati che vendono solo perché sono " di moda".
Tanto più che era un prodotto Italiano...
Luca
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: North star design

#4 Messaggio da rollo »

bisogna anche vedere i costi e non credo che sarà l' unica, in tal senso vedo purtroppo molte avvisaglie in giro
anche di marchi rinomati.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: North star design

#5 Messaggio da NomeUtente »

Al supermercato un lettore CD multiformato costa 50 Euro... serve di piu' per ascoltare musica riprodotta che non si sa come e' stata registrata?
Si rompe il lettore CD multiformato da 50 Euro comprato al supermercato? Se ne compra un altro...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: North star design

#6 Messaggio da TomCapraro »

Secondo il mio parere, spero razionale, nè valgono tutti i soldi chiesti per i lettori CD da svariate migliaia di euro, nè vale la pena acquistare un cd al supermercato da poche decine di euro.

Il digitale oggi è un formato perfetto, certamente non lo sono tutte le registrazioni...tuttavia un lettoreCD è composto anche da uno stadio analogico di uscita, da un telaio e una struttura di conversione con relativi filtri.

Cercare qualcosa con un ottimo rapporto qualità prezzo la vedo piu sensata.

Però c'è da dire pure che con un PC e un buon DAC questa necessità del lettore CD viene sempre meno.
saluti, Tom
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: North star design

#7 Messaggio da elemiah »

E' vero Tom, infatti l'ascolto da CD non esclude quello da altre sorgenti, personalmente uso PC/Dac, CD e vinile, con medesima soddisfazione( che non vuol dire che non ci siano differenze).
Ho trovato invece una grande differenza tra il lettore CD che avevo prima (piuttosto vecchio) e quello attuale, ho ritrovato il gusto di ascoltare i CD (ne ho tanti) .
Luca
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: North star design

#8 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto: 02/01/2021, 12:01Cercare qualcosa con un ottimo rapporto qualità prezzo la vedo piu sensata
In pratica un rapporto con al numeratore un cncetto astratto con in aggiunta una registrazione che non si sa come sia stata pigliata e come sono stati mischiati i suoni. Un robo da 50 Euro basta e avanza.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: North star design

#9 Messaggio da Svarione »

MA con un robo di 50€ del supermercato non si pone il problema della registrazione perchè ve ne sono altri più grossi.

Ci vorranno almeno 1000€ o 2000€ per giustificare di porsi la domanda se vale la pena spendere di più.

E infatti north star ha chiuso.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: North star design

#10 Messaggio da MarioBon »

Due considerazioni.
questo forum sarebbe nato con l'intenzione di promuovere i prodotti italiani. Accorgersi che si tratta di prodotti di qualità quando la Ditta ha già chiuso non aiuta.

Posseggo un multi lettore che uso per vedere i DVD con la televisione. Costava 60 € ma era senza scatola e lo pagai 45 €. La differenza sulla riproduzione dei CD si sente e non è in meglio. Ho visto che ce ne sono anche a 35€ e faccio fatica a credere che suonino peggio del mio. Quindi 50 € sono anche tanti... il risultato però è quello che è.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti