Utilizzo cuffie

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
marigio22
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2021, 15:29
Il mio Impianto: da definire

Utilizzo cuffie

#1 Messaggio da marigio22 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto da parte vostra sicuramente più esperti di me.
Ho un mini hi fi Lg CM1560. Ecco, pare che in questi mini hi fi non mettano mai l'uscita per le cuffie. Devo trovare un modo (qualunque!!) per ascoltare la musica con le cuffie. Ho porta usb che funziona solo in lettura e la port in. Da quel che ho capito non c'è nessun modo di attaccarci qualcosa per fagli trasmettere la musica in uscita.
Perdonate la domanda, sarà una mega cavolata, ma non esiste un adattatore che possa attaccare ai morsetti della casse e che mi riunifichi le due vie al quale poter poi attaccare le cuffie o ancor meglio un trasmettitore bluetooth?? Se dovesse miracolosamente esistere, vi prego di spiegarmi bene come fare perchè come si è capito non ho certo vinto il Nobel in materia! Spero di essermi spiegata e di aver azzeccato la sezione giusta per porre la domanda!! Grazie :D :D
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Utilizzo cuffie

#2 Messaggio da Polin »

Si possono usare le uscite altoparlanti per pilotare una cuffia ,è necessario però un adattatore/partitore di tipo resistivo. In commercio non credo che sia disponibile, bisognerebbe realizzarlo.
Saluti
marigio22
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2021, 15:29
Il mio Impianto: da definire

Re: Utilizzo cuffie

#3 Messaggio da marigio22 »

Ciao, grazie per la risposta, su internet si trovano indicazioni su come farlo?
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Utilizzo cuffie

#4 Messaggio da Polin »

marigio22 ha scritto: 02/02/2021, 10:34 Ciao, grazie per la risposta, su internet si trovano indicazioni su come farlo?
Ti allego uno schemino semplice. Le masse ( i poli negativi) di solito sono comuni ma nel caso non lo fossero devono viaggiare separatamente ciascuno al suo padiglione.
I resistori sono tutti da 2W di dissipazione.
I valori si adattano per cuffie a media impedenza.
https://i.postimg.cc/3NyYRNmj/Cattura.png
Ultima modifica di Polin il 02/02/2021, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Saluti
marigio22
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2021, 15:29
Il mio Impianto: da definire

Re: Utilizzo cuffie

#5 Messaggio da marigio22 »

Grazie 1000 davvero!!! Spero di riuscirci!!! :D :D :D
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Utilizzo cuffie

#6 Messaggio da NomeUtente »

A questo link: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2938 ... per-cuffie, ulteriori info per la realizzazione dell'adattatore a partitore.
Sempre dal buon Massimo Bianco: https://www.tforumhifi.com/t18041-parti ... ore-cuffie.
Il buon Massimo aveva descritto questi collegamenti anche su altri fora.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
marigio22
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2021, 15:29
Il mio Impianto: da definire

Re: Utilizzo cuffie

#7 Messaggio da marigio22 »

Grazie di cuore a tutti voi, vi sarò sapere se ci sono riuscita :D ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti