Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#31 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: 17/04/2021, 17:10 Una cosa gliela abbiamo detta tutti: chiudi i condotti reflex.
Effettivamente...
MarioBon ha scritto: 17/04/2021, 17:10 Puoi anche non farlo ma fai finta di averlo fatto e scrivi che hai risolto così dormiamo tutti più tranquilli.
:mrgreen: :mrgreen:
NomeUtente ha scritto: 17/04/2021, 18:09
Volere e' potere.... mettici in conto la situazione...
Certo questo è un hobby, il PC in casa lo abbiamo tutti, e in questo forum c'è chi
ne sa parecchio e può aiutare, infatti l'ho scritto più sopra ;)

Io comunque sono sempre più convinto che il problema reale non è il rigonfiamento in basso della banda passante. :D

P.S.
Io mi taglio quei pochi capelli rimasti da solo, e mia moglie rifinisce dietro dove non vedo... ;)

Per il caffè sono affezionato alla moka, è quasi un rito, mi prendo il tempo che serve, uso la moka Giannina di Giannini, che fa un caffè molto buono, e la schiuma per il cappuccio me la faccio a mano :)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#32 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 17/04/2021, 18:48Certo questo è un hobby, il PC in casa lo abbiamo tutti, e in questo forum c'è chi
ne sa parecchio e può aiutare, infatti l'ho scritto più sopra ;)
E' un hobby... appunto... un microfono USB giocattolo da poche decine di neuri e si evita di brancolare con cambi diffusori... cambio amplificatori... cambio cavi... cambio spine e prese... vagolare in mezzo alle stanze con i diffusori appresso alla ricerca della posizione di questi ultimi... cioe'... siamo nel 2021... non nel 1970...
mario061 ha scritto: 17/04/2021, 18:48Io comunque sono sempre più convinto che il problema reale non è il rigonfiamento in basso della banda passante. :D
Hai centrato il problema :D
mario061 ha scritto: 17/04/2021, 18:48Io mi taglio quei pochi capelli rimasti da solo, e mia moglie rifinisce dietro dove non vedo... ;)
Vuoi mettere la mano di una femmina che ti carezza la crapa? :D :D Lascio fare tutto a loro... prima il rasoio elettrico... poi la finitura con forbici e rasoio a mano libera... anche la barba... contropelo.
All'inizio mi si accapponava la pelle e stringevo il buco del cu*o :)
mario061 ha scritto: 17/04/2021, 18:48Per il caffè sono affezionato alla moka, è quasi un rito, mi prendo il tempo che serve, uso la moka Giannina di Giannini, che fa un caffè molto buono, e la schiuma per il cappuccio me la faccio a mano :)
Macchina da bar forever.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#33 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 17/04/2021, 19:35 ... siamo nel 2021... non nel 1970...
.......
Già, il tempo dei "guru" è finito...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#34 Messaggio da NomeUtente »

Mo ci sta anche youtube... hai visto e sentito gli inluencer che parlano di audio su youtube? Abbiamo scelto un hobby disgraziato.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#35 Messaggio da mario061 »

No youtube lo frequento poco.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#36 Messaggio da NomeUtente »

Dai... vediamo se il frank recepisce.

Mo vado a ragionare su questo mio post (viewtopic.php?p=43125#p43125):
Un portatile, due cavetti di recupero per attaccarsi ai connettori out e mic in del portatile, due resistenze, uno dei tanti sw per recuperare i parametri T/S del sistema/altoparlante e il Qtc il Qts lo si trova in un attimo. Quasi aggratis.
Stasera la connessione funziona a muzzo. Rimango in lurking mode.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#37 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 17/04/2021, 20:54 Dai... vediamo se il frank recepisce.
Penso che ce lo siamo giocato... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#38 Messaggio da MarioBon »

siamo stati troppo aggresivi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#39 Messaggio da mario061 »

Premesso che credo nessuno di noi sia stato aggressivo, chiaro che se dopo un certo numero di post che consigliano di fare una prova semplice per capire qualcosa in più, non c'è risposta, si tende a pensare che non ci sia un reale interesse a risolvere il problema, oppure, che il problema è di altra natura.
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Cerco diffusori da stand "inerti" alla parete posteriore

#40 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 17/04/2021, 13:46
TeoMarini ha scritto: 17/04/2021, 10:53
Si, certo, ma con quale Qtc finale?
Ok professore... :roll:

Se chiudi il foro di accordo a un diffusore Reflex, e l'altoparlante ha parametri adatti per diffusore Reflex, cosa che mi pare il minimo sindacale per un progetto, il Qtc è sicuramente inferiore a 0,7, e quindi non ci sono gobbe nella risposta e il woofer risulta ben frenato. Cosi a naso saremo attorno a 0,55 0,6 o li attorno.

E se hai una esuberanza di basse frequenze, prima di buttarle nel fosso, fare un prova, per quanto empirica possa essere, di sicuro non danneggia il diffusore, non peggiora la situazione, e se magari hai fortuna risolvi pure il problema.
Non ho mai fatto calcoli in tal senso, ma se me lo dici tu...
Grazie "maestro"... :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 17 ospiti