Ho rimesso i piedini originali

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Ho rimesso i piedini originali

#1 Messaggio da frank »

Salute a tutti, ieri e anche oggi ho e sto riascoltando ancora dischi ben conosciuti dopo aver rimesso i piedini originali ai diffusori che sono dei piedini in acciaio con del misero feltro attaccato che va a contatto col pavimento. Ebbene, senza dubbio ho se non sbaglio disaccoppiato dal pavimento ed in questa modalità non avverto più tutto l'ambiente e il pavimento che vibrano come quando c'erano le punte (dei dadi ciechi arrotondati). Insomma dopo i tappi di spugna nei condotti reflex e i piedi col feltro ho raggiunto una buona risposta, è quindi possibile che disaccoppiando dal pavimento i diffusori si comportano meglio? Ci sono anche questi casi nelle vostre esperienze? Ora il soundstage mi dà l'impressione di essere più preciso, più fermo non so se mi sono spiegato....inoltre non vi è più quel riverbero generale dell'ambiente come prima. Un'altro piccolo passetto nell'ottimizzazione, volevo solo riportare la mia esperienza.
Ps.
Quando parlo di vibrazione ambientale e riverbero mi riferisco ad un volume sopra la media.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 20 ospiti