Scelta finale

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Scelta finale

#11 Messaggio da Auditor »

No, è stato 5 anni fa, quindi credo un modello precedente anche se a vederlo era molto simile.

Spese di importazione fai conto 30-35 % (più la spedizione). Fatti i conti, ti costerebbe circa 2000 Euro.

Non saprei, non è la stessa Adcom, ora pare appartenere ad una multinazionale asiatica. Rischioso.
Nicola
audioRimba

Re: Scelta finale

#12 Messaggio da audioRimba »

MauroPrevitero ha scritto:Il Rotel arriva a più di 440 Watt su 4 Ohm, il Adcom arriva a 350...

Per non parlare della risposta in regime impulsivo, che sfiora i 500 Watt su 4 Ohm...

http://www.audioreview.it/wp-content/up ... 64x800.jpg

In più Rotel, senza nulla togliere a nessuno, era e continua ad essere un Nome...
ciao mauro grazie del tuo contributo, in effetti il rotel ha degli ottimi numeri ma bisogna vedere se lo fa anche nella realtà
e poi tu sei di parte ho visto che hai un lettore rotel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
hai mai ascoltato un adcom ad esempio il più comunque GFA-555 ?
ed il rotel rhb 10 ?
audioRimba

Re: Scelta finale

#13 Messaggio da audioRimba »

Auditor ha scritto:No, è stato 5 anni fa, quindi credo un modello precedente anche se a vederlo era molto simile.
gentilmente, (te ne prego) potresti dirmi come lo hai trovato e con cosa l'hai confrontato.
si dice che gli adcom vecchi siano ottimi con una bella spinta, ma un secchi ed avari in basso non in punch ma in estensione
Auditor ha scritto:Spese di importazione fai conto 30-35 % (più la spedizione). Fatti i conti, ti costerebbe circa 2000 Euro.

Non saprei, non è la stessa Adcom, ora pare appartenere ad una multinazionale asiatica. Rischioso.
sicuramente non spenderei mai 2000 euro per un prodotto che sembra più un clone cinese dei vecchi adcom, concordo con te.
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Scelta finale

#14 Messaggio da Auditor »

Guarda, la situazione era questa: ero andato a casa di una persona per acquistare un paio di cuffie usate. Con l'occasione mi ha fatto vedere ed ascoltare il suo impianto, che era composto da giradischi (non ricordo la marca), lettore CD Arcam, Pre Spectral, finale appunto Adcom e casse B&W da pavimento. I modelli esatti non li ricordo.

L'impianto era collocato sulla parete corta di una stanza molto rettangolare, molto arredata, e l'ascolto è stato ravvicinato. Chiaramente l'impressione è stata globale, difficile separare il contributo del finale, ma la sensazione di ottimo controllo e pulizia è stata netta. Come anche l'assenza di asprezze, che tuttavia tenderei ad attribuire più al lettore Arcam. In effetti non ho memoria di bassi particolarmente estesi, ma non è che abbiamo scelto brani che evidenziassero questo aspetto.
Nicola
audioRimba

Re: Scelta finale

#15 Messaggio da audioRimba »

ok, grazie
ragazzi come lo vedete un nad s200 che deriva pari pari dal 218 THX ?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Scelta finale

#16 Messaggio da Auditor »

Ma scusa, abbi pazienza.

Prima per due settimane chiedi informazioni e dettagli su preamplificatori per un finale Rotel.

Poi niente Rotel e riparti da zero tirando fuori un finale dietro l'altro con in comune solo la potenza dichiarata, e aspettandoti che qualcuno qui ti possa dire come potrà suonare con le tue casse, perdipiù autocostruite.

Non funziona così.

Al massimo le persone ti possono dire che quelle casse con quell'ampli a loro sono piaciute, e possono descriverti a grandi linee le caratteristiche sonore, che comunque dipendono anche dall'ambiente. Marchi e modelli possono essere più o meno conosciuti ed avere un suono "tipico" del marchio, o dell'epoca, o della tecnologia utilizzata. Indicazioni di massima che possono aiutare a restringere un po' la scelta ma è un 20% rispetto al 80% dato dai diffusori e dall'ambiente.

Peraltro, sull'usato ogni discorso lascia il tempo che trova perchè lo stato di conservazione conta tanto quanto la qualità originaria se non di più.

Quindi scusa, non è per scortesia, ma non ne vedo tanto il senso per cui..."passo".
Nicola
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Scelta finale

#17 Messaggio da MarioBon »

Riproviamo: ho cancella tutti i post OT (oltre una pagina) compresi i miei e quelli di Marcello Dalmazia. Lascio l'ultimo di Auditor perché non mi sembra polemico ma conseguente allo svolgimento del 3D.
Se la discussione riparte su un binario accettabile cancellerò questo mio post.
Spero si sia capito quali sono i post che non vogliamo leggere in un 3D.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
audioRimba

Re: Scelta finale

#18 Messaggio da audioRimba »

grazie dell'ospitalità.

p.s.
chiedo ai moderatori di cancellare completamente il mio account
spero vivamente che non mi si risponda che non si può cancellare ma basta che io non scriva più.
grazie
<l'utente audioRimba, su sua richiesta è stato cancellato
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti