Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#31 Messaggio da Alessandro Cioni »

MauroPrevitero ha scritto:... diffusori a triangolo rovesciato
Quelli me li ricordo bene. Era la cosa più lontana dall'hifi di tutta la mostra, indipendentemente dal prezzo.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
Cortesi
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/12/2016, 14:33
Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.
Località: Ravenna

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#32 Messaggio da Cortesi »

Questa volto ho saltto, non sempre e' possibile esserci. Una sola annotazione per Marcello, pensare alla buona fede di F.C. e' come legare un cane con la salsiccia e credere che non la mangi.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#33 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Alessandro Cioni ha scritto:
MauroPrevitero ha scritto:... diffusori a triangolo rovesciato
Quelli me li ricordo bene. Era la cosa più lontana dall'hifi di tutta la mostra, indipendentemente dal prezzo.
Però in una sala con arredamento Moderno, fa sua porca figura... :mrgreen:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#34 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Cortesi ha scritto:Questa volto ho saltto, non sempre e' possibile esserci. Una sola annotazione per Marcello, pensare alla buona fede di F.C. e' come legare un cane con la salsiccia e credere che non la mangi.
Questo serve a far capire agli Iscritti di tutti i Forum Italiani, quale è il mio approccio a questo Hobby, e quale quello degli altri, perché poi, a dire inesattezze si fa presto. Chi era con me ( tanti) ha potuto ben capire le mie avvisaglie a Fabrizio, Testuali : "sappi che non appartengo alla categoria di coloro che porgono l'altra guancia"
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#35 Messaggio da Alessandro Cioni »

Io invece l'altra guancia la porgo, ma di guance ne ho solo due.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
Cortesi
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/12/2016, 14:33
Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.
Località: Ravenna

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#36 Messaggio da Cortesi »

Marcello, non intendo portare polemiche su queste pagine quindi non aggiungerò altro, ma quello è un *, offensivo, provocatore, produttore di grafici che solo lui sa come li ha ricavati. Tutti volti a danneggiare marchi e professionisti seri.
Con lui di guance non ne bastano 100 tanto è *. Non penso di dover ricordare come tratta Bon e Majandi dal * che e' il suo forum.

Poi fa come credi ma con lui e' tempo buttato nell' indifferenziata, e' solamente alla ricerca di visibilita'.
MarioBon ha scritto:Evitiamo di emulare il comportamenti che non ci devono appartenere. Mi sono permesso di mettere qualche asterisco anche per evitare conseguenze di qualsiasi tipo. Tanto il tuo pensiero resta chiaro.
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#37 Messaggio da maui_76 »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Alessandro Cioni ha scritto:
MauroPrevitero ha scritto:... diffusori a triangolo rovesciato
Quelli me li ricordo bene. Era la cosa più lontana dall'hifi di tutta la mostra, indipendentemente dal prezzo.
Però in una sala con arredamento Moderno, fa sua porca figura... :mrgreen:
Ah, beh....!! :D
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#38 Messaggio da MarioBon »

a Roma erano esposte anche le Larsen 8. Vorrei far notale che la posizione dl woofer della Larsen 8 (e di molti altri diffusori da pavimento) è la stessa proposta (molti anni fa) nelle AR 9. Quando furono presentate le AR9. Roy Allison era vicepresidente della AR. Dopo la presentazione della AR9 Allison fondò la sua ditta e propose la Allison One. Quindi, storicamente, prima è nata la AR9 e poi la Allison One e poi tutto il resto.
Immagine
Segnalo, sempre nella AR9, una soluzione nel filtro passa basso del woofer (che se non sbaglio è stata introdotta da Infinity). La rete RLC serie posta in parallelo alla induttanza da 10mH risuona a 32 Hz e serve a regolarizzare la risposta complessiva del woofer sotto filtro.
Immagine
Lo scotto da pagate è una riduzione dell'impedenza elettrica.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carbonizer

Re: Gran Galà Roma 2017.

#39 Messaggio da carbonizer »

MarcelloDalmazia ha scritto:Detto questo, passiamo al dunque, di tutte le sale ascoltate, solo 2 hanno riscontrato il mio gradimento, la sala di Hi Fi Di Prinzio con Graham e Leben, e quella dell'ottimo Artigiano Capecci.
Più o meno concordo ... anche se quest'anno la saletta di Capecci suonava meno bene (ma non significativamente) degli anni passati.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti