Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Gran Galà Roma 2017.

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Altro appuntamento nella Capitale al quale non potevo mancare. È sempre bello incontrarsi con i vari amici e appassionati a questi tipi di manifestazioni, che presentano sempre la solita e inesorabile costante, basta guardarsi intorno per rendersi conto che il tutto è maledettamente per un'utenza abbastanza datata. Detto questo, passiamo al dunque, di tutte le sale ascoltate, solo 2 hanno riscontrato il mio gradimento, la sala di Hi Fi Di Prinzio con Graham e Leben, e quella dell'ottimo Artigiano Capecci. Non mi soffermo a fare un resoconto dettagliato, perché ci vorrebbe troppo tempo per approfondire il tutto. Solo una cosina, la sala che faceva sfoggio del meglio di MC.I, B&W e Accuphase, è quanto di peggio ho ascoltato in questi ultimi anni. Vedere mezzo Milone di Euro Suonare in quella maniera, lo trovo al limite della Decenza. Domani vi posto le foto di tutti gli Impianti presenti.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#12 Messaggio da massimo1974 »

Grande domenica al Gran Galà, concordo parzialmente con Marcello nel senso che l'unica sala davvero ottima era quella con Graham e Leben. La cosa più bella è stata conoscere di persona Marcello e Alessandro. Poiché la vita è sempre imprevedibile, incontro anche Fabrizio_Calabrese così lo immortalo insieme a Marcello in una foto che nessuno dei due immaginava potesse essere scattata,

Immagine
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
flydanny
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2016, 0:02

Re: Gran Galà Roma 2017.

#13 Messaggio da flydanny »

Marce'....tutto qui?


Sayonara
Lunga vita e prosperità.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà 4-5 marzo a Roma

#14 Messaggio da massimoto 68 »

Da notare anche il catalogo che ha sottobraccio Marcello.
SI si..... è da incorniciare sta' foto. :mrgreen:
Ciaoooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Gran Galà Roma 2017.

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

flydanny ha scritto:Marce'....tutto qui?


Sayonara
Potrà apparire strano, ma sono rimasto deluso...davvero poca cosa riguardo il suono delle varie salette, qualcuno parlava di sale non curate e quant'altro, io invece ho i miei seri dubbi. Suonare in maniera naturale, ho sentito davvero pochissimo, le eccezioni quelle sopra menzionate. Sentire Solution - Marten, con un medio al limite della sopportabilita', sapendo il costo del tutto, lo trovo aberrante... :x
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
hal999
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/02/2017, 18:02
Il mio Impianto: ATC SCM40 - Yamaha A-S3000 - T+A Music Player Balanced - Clearaudio Concept MM-Popcorn Hour A-410
Località: Milano

Re: Gran Galà Roma 2017.

#16 Messaggio da hal999 »

Non mi stupisco, anche nelle ultime mostre a Milano gli impianti decenti si contano sulle dita di un mano del falegname.
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Gran Galà Roma 2017.

#17 Messaggio da Felix »

hal999 ha scritto:Non mi stupisco, anche nelle ultime mostre a Milano gli impianti decenti si contano sulle dita di un mano del falegname.
Immagine
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Gran Galà Roma 2017.

#18 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
MarioBon ha scritto:diffonde molto più il tavolino con le elettroniche che il pannello diffusore sul muro.
Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Gran Galà Roma 2017.

#19 Messaggio da massimoto 68 »

Allora..... tenendo conto che siamo ad una mostra quindi con tutte le attenuanti del caso, secondo me la migliore è quella HI FI DI Prinzio Leben /Graham, quelle grandi ma ottime anche le piccole. Non mi sono dispiaciute, nell'altra loro sala, le Tannoy con l'aggiunta del super tweeter, mentre Norma/ S F Cremona non mi ha convinto. Medio alti così/così gamma bassa ''nisba", però siamo alle solite, non si può dare un giudizio definitivo, diciamo che in questo contesto di un ambiente troppo piccolo, muri di cartongesso e poca ciccia la mia impressione è stata questa. Altro ascolto positivo ,come diceva Marcello, e la sala Capecci. Quando sono entrato io, stavano riproducendo un pezzo con organo molto impegnativo e anche se, a tratti andava in sofferenza, causa volume troppo elevato, alla fine la prova è stata superata alla grande.
Ascolto positivo, come già è avvenuto anche al Milano HI Fi Fideliity, (di questo sistema però, diverso invece se espongono quello omnidirezionale) è stata la sala Omega, quella dai diffusori fatti un po' strani e con tutta la'' cavetteria'' rossa.
Sala Lirics, ho ascoltato sia B&W, SF Elipsa e per ultimo il full MC. Cosa dire..... quella meno peggio B&W, delusione totale il Full MC. Entrando in quella sala la prima impressione, credetemi, è stata quella di essere davanti ad una ''esagerazione'', non si capiva cosa stava suonando,troppa roba. Forse e il caso di dire che il troppo /stroppia. :o
Sala Marten/solution, assolutamente d'accordo con il pluri esperto Marcello, aggiungo migliorava leggermente quando veniva impiegata l'amplificazione valvolare (strillava un pò meno).
Sulle altre sale non posso dire nulla ,troppo poco tempo a disposizione per visitarle.( complice il lungo viaggio di ritorno).
Ciaoooooo
PS dimenticavo :assolutamente la cosa più positiva è stata la grande affluenza, un' altra invece negativa è che non c'era all'interno dell'Hotel un luogo dove acquistare un panino o altro. (va beh... ho digiunato forse mi ha fatto bene).
Ringrazio l'organizzatore Sig Ricci, visto e conosciuto per la prima volta, tutti gli espositori con i loro staff e saluto gli amici forumer, sia quelli nuovi che i ''vecchi''. ;)
Ultima modifica di massimoto 68 il 06/03/2017, 13:21, modificato 4 volte in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Gran Galà Roma 2017.

#20 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine
Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti