Doppietta posteriore (Opera)

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Doppietta posteriore (Opera)

#11 Messaggio da faber_57 »

Bene. Vale la pena provare.
Grazie.
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Doppietta posteriore (Opera)

#12 Messaggio da faber_57 »

Ho finito i nuovi diffusori ed oggi li ho messi in funzione. Impostati i filtri ed una equalizzazione di base ho utilizzato DRC per allineare gli altoparlanti anteriori (sub, woofer e tweeter). Il quarto canale, dedicato alla tripletta posteriore, è stato equalizzato flat e variato di livello "per vedere l'effetto che fa".
Come prima impressione direi che, più che un aumento di spazialità, c'è un aumento di trasparenza ed una maggiore definizione. Alla misura del rumore rosa l'incremento dato dalla tripletta è praticamente ininfluente, ma si sente eccome.
Sono estremamente soddisfatto del risultato, anche in virtù del fatto che il tutto funziona già bene senza particolari ottimizzazioni.
Visto che siete entrambi qui (Mario e Denis) ne approfitto per ringraziarvi entrambi per avere messo a disposizione di tutti il vostro lavoro.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Doppietta posteriore (Opera)

#13 Messaggio da MarioBon »

In effetti, in una misura con terzi di rumore rosa, la presenza della sorgente posteriore non si nota se non con qualche frazione di dB. E' giusto così.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Doppietta posteriore (Opera)

#14 Messaggio da massimo »

Se puo' essere utile io quando avevo le mirage M1 per avere il massimo della profondità erano a circa due metri dalla parete di fondo e a tre metri dall'ascolto e tende aperte ovviamente dietro.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Proximic [Bot] e 30 ospiti