Alimentazione Elettrica, Configurazioni..?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Alimentazione Elettrica, Configurazioni..?

#11 Messaggio da massimoto 68 »

scubi ha scritto:Diciamo che dal contatore all'impianto ci sono una 20ina di metri.
Ciao, 20 mt non sono pochi io metterei il 4mmq che male non fa.
Da non molto ho fatto una linea apposita per l'impianto , distanza dal contatore generale circa 30mt, con un suo apposito interruttore usando il 4 mmq. Non grido al miracolo, però per me ora va meglio ed ho anche eliminato alcuni disturbi, scariche varie.
Ciaooo
PS: altri aggeggi tipo filtri o alimentatori non ne uso,ho la fortuna di avere costantemente più di 230 volt, sono il primo della linea elettrica dopo la gabin ENEL.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Alimentazione Elettrica, Configurazioni..?

#12 Messaggio da Mauro »

Tutto dipende dal carico, credo comunque senza fare calcoli relativi a pdc/cdt se stai nei 1000W il 2,5 è abbastanza......se poi riesci a farlo transitare sottotraccia lontano da altri conduttori ne gioverai in assenza di disturbi, se non ti è possibile e hai spazio la dove transitano altri cavi magari uno schermato male non fa!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Proximic [Bot] e 29 ospiti