Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#101 Messaggio da MAXXI »

Dagli ultimi interventi dei colleghi sono lieto di constatare che pur "anziano" di età ma ugualmente "veterano" da 40 anni di questo nobilissimo hobby sono ancora in grado di comprendere le prestazioni in senso lato e omnicomprensivo di un impianto , piccolo o importante poco importa. Con due DM a ponte il ns. sistema avrebbe avuto una prestazione sempre convincente in tutti i parametri e non dando luogo ad alcuna critica se in sporadiche occasioni , ma soprattutto per il software utilizzato in quel momento , ha lasciato qualche dubbio in altri ascoltatori.

Per quanto riguarda il biwiring debbo dissentire da quanto detto dall' amico Mario almeno per l'esperienza mia propria . Nel mio sistema UNICO SE e Opera Quinta 2006 il biwiring è nettamente preferibile al mono , ovviamente utilizzando in questo caso dei spezzoni di cavo simili ai principali in luogo dell barrette in dotazione standard. Dico di più : è migliore la scena e la profondità se i VDH 352 sono sulle vie alte e i VDH CS 122 sono sulle basse che non il contrario. Dico questo perché le varie alternative le ho provate a lungo e con brani da me conosciutissimi ovviamente di sinfonica e jazz , miei generi di elezione.
Da qui discende che non ci sono mai verità acclarate e valide in ogni circostanza : ogni sistema e soprattutto ogni ambiente rispondono in modo diverso , qualcuno dice che si tratta di MyFI in senso dispregiativo ma non è questa la giusta interpretazione.

Saluti a tutti
Massimo
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#102 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Massimo, a differenza delle altre sale suonanti, noi non abbiamo "giocato" con brani Audiofili fatti di campanellini et similia, abbiamo lasciato ai presenti ogni tipo di libertà riguardante la scelta dei brani da ascoltare, facendo suonare persino brani di Musica dance degli anni 70-80. Avessimo voluto buttare fumo negli occhi ai soliti noti, avremmo preparato una scaletta "fighetta" che ci metteva al riparo da ogni tipo di critica. E' chiaro che un qualcosa è sempre migliorabile nell'ambito Audio, e sicuramente l'Impianto presentato poteva dare molto di più, resto però dell'avviso che sono stati raggiunti risultati ECCELLENTI...tali da risultare tra gli Impianti Migliori, se non il migliore. Ho sentito suonare Ottimi Supporti in maniera Ottima, ho sentito suonare Discreti supporti in maniera Discreta e Supporti Malfatti, in maniera Malfatta...quello che un Buon Impianto deve saper dare. 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#103 Messaggio da MAXXI »

Marcello , siamo in perfetta sintonia...... ;)
Avatar utente
alfonso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2016, 16:10
Il mio Impianto: Perreaux, aloia, fostex, pmc, sonic frontiers.

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#104 Messaggio da alfonso »

Dov e' il mio amico Bon?
Cosa sta facendo a quest ora della Sera?
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#105 Messaggio da MAXXI »

alfonso ha scritto:Dov e' il mio amico Bon?
Cosa sta facendo a quest ora della Sera?
MAXXI ha scritto: Forse starà trovando un modo per difendere i "giganti" da chi li vuole ammazzare..... :D
Alfò , è ora di cena , dove vuoi che stia ? ;)
alfonso ha scritto:Mi ha confessato che mangia per cultura e non per alimentazione.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2017 - 18/19 Novembre

#106 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarcelloDalmazia ha scritto:Ormai ha deciso di fare le sfilate di moda...sta diventando un figurino.. :D
MarioBon ha scritto:Spiritoso l'Alfonso... anche perché non posso mangiare quasi nulla.Fino alle 18 sono in ufficio e ho internet a disposizione. Dopo le 18 sono a casa dove internet non c'è (e sto tranquillo).
MAXXI ha scritto:Mario , negli anni 80 era capofiliale a Venezia-Mestre per una multinazionale delle TLC e mi ricordo di splendide cose mangiate lì : granseola , radicchio sulla brace , e soprattutto i funghi del Montello :D Splendida la gioventù...... ah, avevo anche una splendida segretaria ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti