Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#21 Messaggio da FrancescoLamon »

Seguo i diffusori Opera da moltissimi anni, ricordo che un caro amico comprò le Prima o le Operetta e ne rimasi affascinato. Sarà stato il '95 o giù di lì. Ho sempre attribuito a Opera un gusto elegante, una rassicurante consistenza e un ottimo suono, caratteristiche sempre accompagnate da un prezzo che se non altro non ti faceva scappare a gambe levate. La serie Max è rivoluzionaria per la casa sotto molti aspetti, e per quanto ho ascoltato (un paio di volte) suona pure bene. Sulle sue linee tuttavia non sono così convinto. Ben inteso, non le ritengo brutte, forse un po' pesanti. In una sala dedicata, dove sono gli strumenti ad arredare, potrei anche vederle bene, magari in finitura nera ( la mia preferita). In un salotto direi di no.
Francesco
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#22 Messaggio da acam75 »

...a me, personalmente, le Max 1 sono sempre piaciute anche esteticamente è, cosa rara, le trovavo ancora più belle con le tele su ....

....ad ogni modo ho ricevuto una mail di ringraziamento nella quale l'acquirente, un audiofilio di lunga data, mi raccontava tutto il suo stupore per la mancanza di totale nasalità della tromba e lo stupore nel non percepire scollamento fra le varie gamme....
....insomma, ribadisco una volta di più che, nonostante abbia un modo tutto suo di suonare, resta a mio parere un mistero la scarsa considerazione generale in Italia di questo diffusore....ovviamente mi riferisco alle Max1
Cordialmente Andrea
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#23 Messaggio da MAXXI »

Vero , non è servita nemmeno la mia consueta recensione sulle Opera nell'altro forum ormai più di due anni fa...... :cry:
MarioBon ha scritto:perché se uno cerca le MAX_1 nel catalogo Opera ... non le trova.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Eccolo, le MAX 1 sono un marchio UNISON.. ;)

http://www.unisonresearch.com/it/prodot ... max-1.html
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#25 Messaggio da massimoto 68 »

acam75 ha scritto:...a me, personalmente, le Max 1 sono sempre piaciute anche esteticamente è, cosa rara, le trovavo ancora più belle con le tele su ....

....ad ogni modo ho ricevuto una m in arrivoail di ringraziamento nella quale l'acquirente, un audiofilio di lunga data, mi raccontava tutto il suo stupore per la mancanza di totale nasalità della tromba e lo stupore nel non percepire scollamento fra le varie gamme....
....insomma, ribadisco una volta di più che, nonostante abbia un modo tutto suo di suonare, resta a mio parere un mistero la scarsa considerazione generale in Italia di questo diffusore....ovviamente mi riferisco alle Max1
Cordialmente Andrea
Me lo sono sempre chiesto anch'io, ma purtroppo le MAX 1 sono stato un caso particolare. :x
Ricordo benissimo le polemiche da parte degli ''esperti'' di trombe che ancor prima che uscissero sul mercato le criticavano, gli hanno fatto il pelo e il contropelo, sostenendo che un due vie non poteva suonare, che ci voleva per forza un medio, che l'incrocio non andava, pagine e pagine di blà blà poi......... una volta uscite che fanno, non le hanno manco ascoltate pur continuando a criticarle.
Verissimo è un diffusore che suona a suo modo , ma non dimentichiamoci che è stato chiesto e realizzato un prodotto specifico per un determinato mercato, dove, a differenza del nostro, si bada al sodo e non alle ciance.
Poi ci sono le MAX 2 ,che secondo me, sono ancora meglio ;)
PS: @ acam75 complimenti per il 90 in arrivo :o
Ultima modifica di massimoto 68 il 21/12/2017, 8:32, modificato 2 volte in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#26 Messaggio da Palfe »

A proposito di Max 2, Unico 90 e CD UNO leggete questa recensione from Taiwan... :P

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#27 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Grazie...anche se io non ho mai avuto dubbi... ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#28 Messaggio da acam75 »

Grazie Massimoto, non vedo l'ora di averlo sotto le mie manine.....sono stato a lungo indeciso tra il 90 ed il 150, ma chi li ha ascoltati entrambi dice che il 90 sia più raffinato....
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#29 Messaggio da MAXXI »

acam75 ha scritto:Grazie Massimoto, non vedo l'ora di averlo sotto le mie manine.....sono stato a lungo indeciso tra il 90 ed il 150, ma chi li ha ascoltati entrambi dice che il 90 sia più raffinato....
Soprattutto se l'hai ordinato con le Genalex Gold Lion come risultò dalla prova di Audioreview
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#30 Messaggio da acam75 »

...ciao Maxxi, l'ho preso liscio, poi i tubi li combino finito il rodaggio dell'Empoli....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti