Confronto Lettori CD Service Manual

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#51 Messaggio da Bergamotto »

tom che ne pensi di questo confrontato con i silmic e con muse :
https://www.mouser.it/ProductDetail/EPC ... 44CA%3d%3d
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#52 Messaggio da SM63 »

Bergamotto ha scritto:
SM63 ha scritto: Entrambi gli apparecchi no ,pero conosco molto bene entrambe le meccaniche ,al netto della parte meccanica devi considerare il pick up laser ,tra le due meccaniche anche se meno affidabile ,quello philips è di gran lunga migliore .
Certe volte l'affidabilità con le prestazione non viaggiano sugli stessi binari .
ma come entrambi gli apparecchi no ?...allora come fai a conoscere la meccanica del sony, dai...è unica per l'xa2es
dici che il pickup della philips è migliore, dai dimmi in cosa, grazie

Credi veramente che ,il pick up KSS 213 B é stato usato unicamente su quella meccanica ?

Allora ti invito aprire un un radio CD portatile da comodino .
Salvatore Micale
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#53 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:tom che ne pensi di questo confrontato con i silmic e con muse :
https://www.mouser.it/ProductDetail/EPC ... 44CA%3d%3d
Il mio pensiero (fisso) è quello di effettuare delle opportune misure.
Di solito, quando avviene, i condensatori introducono delle differenze sulla fase entro un determinato threshold, ebbene: se si supera la soglia dei -74dB magnitude la differenza diventa potenzialmente percepibile.
Posso soltanto mettermi a disposizione per testarli, il resoconto finale ci darebbe molte più certezze.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#54 Messaggio da Bergamotto »

SM63 ha scritto:Credi veramente che ,il pick up KSS 213 B é stato usato unicamente su quella meccanica ?
si vabè chiaro, mi riferivo alla meccanica...scusami tanto.
SM63 ha scritto:Allora ti invito aprire un un radio CD portatile da comodino.
sarà anche da "comodino", come dici tu, ma è nettamente superiore alla philips...basta dire che per leggere cd con la tua amata devi fare dei voti devozionali poggiati su una vana speranza :mrgreen:
già questo dovrebbe bastare, non continuo, se poi tu ritieni migliore un pickup che non legge sempre, alzo le mani.
nella mia esperienza meccaniche e pickup sony si sono dimostrati superiori sempre e comunque, e non ho avuto solo un lettore da comodino :o
più tecnici di laboratorio che operano sul campo mi hanno riferito che quell'ottica che decanti tanto non è affatto superiore come dici...poi se non mi credi pazienza al massimo cerca su internet...
avendole anche confrontate direttamente ho verificato esattamente il contrario di quello che dici, perdonami, non me ne volere. ;)
infine se fosse come dici tu a cosa servirebbe avere una meccanica pessima ed un ottica ottima ?...che poi l'ottica cosa deve fare leggere se non leggere al meglio il supporto?, la philips ha nettamente più problemi della sony che non ne ha.
perdonami, ma continuo a non capire in cosa sia migliore la philips
io ti ho elencato le mie ragioni ma tu della philips hai detto solo che è migliore, per carità non voglio annientare le tue convinzioni ma portare solo la mia esperienza personale
Ultima modifica di Bergamotto il 02/02/2018, 16:52, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#55 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Il mio pensiero (fisso) è quello di effettuare delle opportune misure.
Di solito, quando avviene, i condensatori introducono delle differenze sulla fase entro un determinato threshold, ebbene: se si supera la soglia dei -74dB magnitude la differenza diventa potenzialmente percepibile.
Posso soltanto mettermi a disposizione per testarli, il resoconto finale ci darebbe molte più certezze.
io però non ho i muse
che si fà ?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#56 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto: io però non ho i muse
che si fà ?
...boh...:)
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#57 Messaggio da Bergamotto »

tu dici quindi che quei polipropilene non sono migliori ad occhi chiusi rispetto ai muse ?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#58 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:tu dici quindi che quei polipropilene non sono migliori ad occhi chiusi rispetto ai muse ?
Diciamo che nutro dei dubbi sull'efficacia, ovvero che possano produrre una differenza tangibile.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#59 Messaggio da Bergamotto »

quindi al massimo saranno uguali ?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#60 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:quindi al massimo saranno uguali ?
Alle misure no, qualcosina cambierebbe, ma potrebbe essere talmente poca da non produrre differenze udibili.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti