Confronto Lettori CD Service Manual

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#61 Messaggio da SM63 »

Bergamotto ha scritto:
SM63 ha scritto:Credi veramente che ,il pick up KSS 213 B é stato usato unicamente su quella meccanica ?
si vabè chiaro, mi riferivo alla meccanica...scusami tanto.
SM63 ha scritto:Allora ti invito aprire un un radio CD portatile da comodino.
sarà anche da "comodino", come dici tu, ma è nettamente superiore alla philips...basta dire che per leggere cd con la tua amata devi fare dei voti devozionali poggiati su una vana speranza :mrgreen:
già questo dovrebbe bastare, non continuo, se poi tu ritieni migliore un pickup che non legge sempre, alzo le mani.
nella mia esperienza meccaniche e pickup sony si sono dimostrati superiori sempre e comunque, e non ho avuto solo un lettore da comodino :o
più tecnici di laboratorio che operano sul campo mi hanno riferito che quell'ottica che decanti tanto non è affatto superiore come dici...poi se non mi credi pazienza al massimo cerca su internet...
avendole anche confrontate direttamente ho verificato esattamente il contrario di quello che dici, perdonami, non me ne volere. ;)
infine se fosse come dici tu a cosa servirebbe avere una meccanica pessima ed un ottica ottima ?...che poi l'ottica cosa deve fare leggere se non leggere al meglio il supporto?, la philips ha nettamente più problemi della sony che non ne ha.
perdonami, ma continuo a non capire in cosa sia migliore la philips
io ti ho elencato le mie ragioni ma tu della philips hai detto solo che è migliore, per carità non voglio annientare le tue convinzioni ma portare solo la mia esperienza personale
Evidentemente parli per sentito dire ,comunque non importa .
Francamente non ho capito lo spirito di questo 3d ,a me sembra tu cerchi delle conferme e no pareri .

Io ho espresse il mio ,come non mi sembra il caso spostare documentazione inerente a tutte le ottiche da me sostituite nel corso degli anni tra KSS 213 e la CM12 .

Intanto osserva questa immagine prendi nota della meccanica nel frattempo cerco il modo per spostare un filmato ,un conto fare il tifo un'altro riportare inesattezze ,come la frase evidenziata .

PS : dimenticavo considera la data dell'apparecchio ,non proprio recentissimo Bat VK.D5SE


Nel fra tempo il video lo puoi scaricare da qua https://drive.google.com/file/d/1I9wbRg ... sp=sharing
Buona continuazione .....



Immagine
Salvatore Micale
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#62 Messaggio da Bergamotto »

no, grazie non continuare, mi arrendo.
io ed altre persone che hanno messo mani su due apparecchi in questione siamo in totale disaccordo con te.

p.s.
non tutte difettano le philips, reputati fortunato
p.p.s.
se a te piace più la philips per me non c'è problema ma non mi puoi convincere a pensarla come te (sei stato molto perentorio ed assolutista nel tuo primo intervento): ho avuto esperienze diverse, soprattutto con supporti masterizzati alla chi se ne frega
p.p.p.s
i tuoi inventi mi fanno venire in mente quelli che facevi su un altro forum che ho piacevolmente abbandonato, cerchiamo di rispettare questo
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#63 Messaggio da TomCapraro »

Non ho avuto esperienze dirette su quale delle/dei due risulta migliore.
Sono esperienze che maturano nel tempo, e che richiede una statistica su un certo numero di meccaniche/pickup.
Ognuno riporta a questo punto l'esperienza maturata nel tempo.
Quella di sm63 è da riparatore centro assistenza, quella di Bergamotto da utilizzatore.
Entrambe hanno la loro importanza, facciamola valere con rispetto reciproco.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#64 Messaggio da Bergamotto »

tengo a precisare che sebbene la mia sia da utilizzatore, ho importanti conoscenze in diversi centri di riparazione AUTORIZZATI E SPECIALIZZATI, quindi non un solo riparatore ma più riparatori, possibile che tutti non conoscano la materia ?, onestamente non credo.
grazie

ho avuto parecchi lettori cd:
- quelle con la meccanica philips in oggetto mi hanno dato sempre problemi
- qualsiasi altra meccanica sony compresa quella denigrata da sm63, mai un problema

p.s.
personalmente non voglio convincere nessuno con asserzioni assolutiste
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#65 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:tengo a precisare che sebbene la mia sia da utilizzatore, ho importanti conoscenze in diversi centri di riparazione AUTORIZZATI E SPECIALIZZATI, quindi non un solo riparatore ma più riparatori, possibile che tutti non conoscano la materia ?, onestamente non credo.
grazie

ho avuto parecchi lettori cd:
- quelle con la meccanica philips in oggetto mi hanno dato sempre problemi
- qualsiasi altra meccanica sony compresa quella denigrata da sm63, mai un problema

p.s.
personalmente non voglio convincere nessuno con asserzioni assolutiste
Quindi tutte le meccaniche Philips ti hanno dato problemi.
Ok, ne prendiamo atto.
Io in passato ho avuto qualcosa di Philips, ha funzionato per circa 10 anni e poi l'ho venduta.
Problemi non me ne ha dato ma, a questo punto, in base alle vs disquisizioni, non so se ritenermi fortunato.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#66 Messaggio da Bergamotto »

la maggior parte delle philips: su 10 almeno 6 e sono stato buono ;)

le sony no....diciamo che dopo 20 anni di funzionamento ININTERROTTO ho dovuto pulire un pò la lente ma nulla di più semplice.

uno può credere quello che ritiene opportuno, ci mancherebbe.

p.s.
non vorrei si dicesse che io parli per sentito dire, ma anche in rete non ci sono pareri sempre ottimistici sulla philips in questione
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#67 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:la maggior parte delle philips: su 10 almeno 6 e sono stato buono ;)

le sony no....diciamo che dopo 20 anni di funzionamento ININTERROTTO ho dovuto pulire un pò la lente ma nulla di più semplice.

uno può credere quello che ritiene opportuno, ci mancherebbe.
6 meccaniche difettose su 10 è tanto...
Roba che avrebbe messo in dubbio perfino la commercializzazione.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#68 Messaggio da Bergamotto »

non so che dirti.

leggere un cd spesso diventava un problema, questa è la mia esperienza.

adesso in effetti non so chi monti philps... ma di sony ne è pieno
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#69 Messaggio da SM63 »

Neppure io so che dire ,non volendo passare per burlone o incompetente ,ieri mi sono messo a rovistare in magazzino purtroppo sono riuscito a recuperare solo una parte dei ricambi sostituiti in passato (pick up laser) e meccaniche complete .

Qui potete vedere la differenza nelle proporzioni .

Nello scatolone sono contenute una parte dei pick up della sony ,per la maggiore sono KSS 213 B/C/D ,altri sono KSS 210 -212 -240 ,quest'ultimo a mio avviso uno dei migliore prodotti dalla sony .Per un totale 95 Pz .

Nella scatola piu' piccola una pare delle sostituzioni ,meccaniche complete e qualche pick up Philips riferiti al mod CM 12.1 .
Totale 15 Pz .

Ho semplicemente riportato un dato basato essenzialmente per quella che è stata la mie esperienze ,anche se lontanamente si si puo' proiettare il risultato su base statistica in generale ,se non per quella relativa alla mia attività .

PS : Bergamotto ,al mio posto con queste proporzioni parleresti ancora di affidabilità ?

Immagine

Immagine
Salvatore Micale
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#70 Messaggio da Bergamotto »

con le foto siamo un pò tutti bravi...d'altronde tu avendo trascorsi su altri forum che non cito ma che mi ricordi, non mi stupisco.
perchè conservi tutte le ottiche rotte ?...che fai le "rigeneri" e le vendi ?
infine, io ed una notevole schiera di persone + tecnici AUTORIZZATI E SPECIALIZZATI che non hanno il tempo di fotografare come te (beato te :)), abbiamo avuto un'esperienza totalmente opposta alla tua, quindi potrai fotografare tutto quello che vuoi, ma rimane il fatto che sei un esempio raro.
per me la questione è chiusa, adesso puoi scatenarti, hai strada libera.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti