Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#31 Messaggio da MAXXI »

A proposito di asini , o quadrupedi in genere , patentati ieri sul Tempo c'era una bella foto di un capriolo e di un cavallo che marciavano allegramente su strada aperta "da soli" e tenendo la destra . Vuoi vedere che esistono davvero ? :D

Scherzi a parte Marcello ha perfettamente ragione ma nel nostro piccolo mondo schizzofrenico bisogna educare anche "gli educatori" e la vedo dura.

Buon anno e ascolti "da soli" come è mia prassi. ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#32 Messaggio da MarioBon »

MAXXI ha scritto:
Unico commento possibile : M I N C H I A !!!! per rimanere in tema linguistico locale...
Questa piattaforma mi ha rifiutato l'immissione di ulteriori emoticon , avevi già fatto il pieno tu.
Anche la mia "esclamazione" l'ho dovuta distanziare...... l'aveva censurata !!!
Tutta una serie di parole (ritenute sconvenienti) sono censurate in automatico ma basta scrivere la k al posto di ch.... Le emoticon erano limitate a 20 per pagina adesso sono di più...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#33 Messaggio da faber_57 »

Nel campo audiofilo di qualsiasi oggetto si parli si creano due fazioni che se le danno di santa ragione. Spesso poi, dileguatosi il fumo della battaglia, ci si accorge che più o meno dicevano le stesse cose.
Per entrare nel merito dei pre passivi mi sembra chiaro che, una volta che rispettino le regole fondamentali (corretto interfacciamento delle impedenze), i pre passivi non siano altro che dei pre attivi senza la parte attiva...
Mi sfugge perchè una resistenza faccia danni nel pre passivo ed invece concorra alla visione dei santi del paradiso in un pre attivo.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#34 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Cortesi ha scritto:Maro' come inizi l'anno incazzoso!

E se invece come ho scritto...

Scusate ma non vorrei che si confondesse "corposo" con "gonfio, bassoso, grasso e simili" corposo a mio avviso significa "peso, concretezza, ricchezza"...cosa che non ho trovato nei passivi, poi se ce ne sono non dico più niente e magari lo faccio mio...
Hai mai ascoltato un vero Pre.Passivo a Trasformatori...? Hai mai sentito parlare di Pre Passivi che non aggiungono o tolgono al messaggio impresso su di un qualsiasi supporto..? Hai mai ascoltato qualcosa con le giuste pesantezze delle note, riproduzione della scena nelle tre dimensioni eccelsa, con messa a fuoco degli strumenti come nessuno dei Pre attivi da me ascoltati finora è mai riuscito a restituire..? Prima di fare affermazioni tipiche dell'Audiofilo, che scrive senza conoscere e senza cognizione di causa, riflettere dovrebbe essere d'obbligo... 8-) ;) ;)

PS. Non ti avevo nemmeno letto Sergio...il fatto di trovarti in sintonia con Alexis, cano e altri Guru di quel "Bar dello Sport".. :twisted: .. :mrgreen: ..mi sorprende non poco, fossi in te mi preoccuperei... :twisted: :twisted: :mrgreen:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#35 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MAXXI ha scritto:A proposito di asini , o quadrupedi in genere , patentati ieri sul Tempo c'era una bella foto di un capriolo e di un cavallo che marciavano allegramente su strada aperta "da soli" e tenendo la destra . Vuoi vedere che esistono davvero ? :D

Scherzi a parte Marcello ha perfettamente ragione ma nel nostro piccolo mondo schizzofrenico bisogna educare anche "gli educatori" e la vedo dura.

Buon anno e ascolti "da soli" come è mia prassi. ;)
Ragazzaccio ho ascoltato finalmente le tue realizzazioni, CD stupendi...uno su tutti ,l'8.... :P
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Cortesi
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/12/2016, 14:33
Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.
Località: Ravenna

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#36 Messaggio da Cortesi »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Cortesi ha scritto:Maro' come inizi l'anno incazzoso!

E se invece come ho scritto...

Scusate ma non vorrei che si confondesse "corposo" con "gonfio, bassoso, grasso e simili" corposo a mio avviso significa "peso, concretezza, ricchezza"...cosa che non ho trovato nei passivi, poi se ce ne sono non dico più niente e magari lo faccio mio...
Hai mai ascoltato un vero Pre.Passivo a Trasformatori...? Hai mai sentito parlare di Pre Passivi che non aggiungono o tolgono al messaggio impresso su di un qualsiasi supporto..? Hai mai ascoltato qualcosa con le giuste pesantezze delle note, riproduzione della scena nelle tre dimensioni eccelsa, con messa a fuoco degli strumenti come nessuno dei Pre attivi da me ascoltati finora è mai riuscito a restituire..? Prima di fare affermazioni tipiche dell'Audiofilo, che scrive senza conoscere e senza cognizione di causa, riflettere dovrebbe essere d'obbligo... 8-) ;) ;)

PS. Non ti avevo nemmeno letto Sergio...il fatto di trovarti in sintonia con Alexis, cano e altri Guru di quel "Bar dello Sport".. :twisted: .. :mrgreen: ..mi sorprende non poco, fossi in te mi preoccuperei... :twisted: :twisted: :mrgreen:

Quante volte hai toccato il Nirvana e poi ti sei ricreduto...
Poi in quel bar dello sport ci scrive tutt'ora anche Mario...

No non ho mai ascoltato pre passivi andare decentemente.
Poi riguardo conoscenza e cognizione di causa sicuramente non ne possiedo a sufficienza...ma non pensare te di essere il meglio fico del bigoncio...

Dai che a fare i patacca poi ci si imbroda...
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#37 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Cortesi ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
Cortesi ha scritto:Maro' come inizi l'anno incazzoso!

E se invece come ho scritto...

Scusate ma non vorrei che si confondesse "corposo" con "gonfio, bassoso, grasso e simili" corposo a mio avviso significa "peso, concretezza, ricchezza"...cosa che non ho trovato nei passivi, poi se ce ne sono non dico più niente e magari lo faccio mio...
Hai mai ascoltato un vero Pre.Passivo a Trasformatori...? Hai mai sentito parlare di Pre Passivi che non aggiungono o tolgono al messaggio impresso su di un qualsiasi supporto..? Hai mai ascoltato qualcosa con le giuste pesantezze delle note, riproduzione della scena nelle tre dimensioni eccelsa, con messa a fuoco degli strumenti come nessuno dei Pre attivi da me ascoltati finora è mai riuscito a restituire..? Prima di fare affermazioni tipiche dell'Audiofilo, che scrive senza conoscere e senza cognizione di causa, riflettere dovrebbe essere d'obbligo... 8-) ;) ;)

PS. Non ti avevo nemmeno letto Sergio...il fatto di trovarti in sintonia con Alexis, cano e altri Guru di quel "Bar dello Sport".. :twisted: .. :mrgreen: ..mi sorprende non poco, fossi in te mi preoccuperei... :twisted: :twisted: :mrgreen:

Quante volte hai toccato il Nirvana e poi ti sei ricreduto...
Poi in quel bar dello sport ci scrive tutt'ora anche Mario...

No non ho mai ascoltato pre passivi andare decentemente.
Poi riguardo conoscenza e cognizione di causa sicuramente non ne possiedo a sufficienza...ma non pensare te di essere il meglio fico del bigoncio...

Dai che a fare i patacca poi ci si imbroda...
Mario è lì per cercare di "EDUCARE" i più...abbiamo deciso di fargli fare un po di sacrifici per la giusta causa... :P 8-) :mrgreen: ..riguardo a me, mai pensato di essere qualcosa di minimamente superiore ad altri...però mi conosci e sai che non sopporto luoghi comuni e inesattezze di ogni tipo...e in quel 3D, ne ho lette fin troppe... ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#38 Messaggio da MarioBon »

Cortesi ha scritto: Poi in quel bar dello sport ci scrive tutt'ora anche Mario...
ora raramente...se si parla di Unison, Opera o, come ieri, di misure (perché si diceva che non servono a nulla...).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#39 Messaggio da MAXXI »

MarcelloDalmazia ha scritto:
MAXXI ha scritto:A proposito di asini , o quadrupedi in genere , patentati ieri sul Tempo c'era una bella foto di un capriolo e di un cavallo che marciavano allegramente su strada aperta "da soli" e tenendo la destra . Vuoi vedere che esistono davvero ? :D

Scherzi a parte Marcello ha perfettamente ragione ma nel nostro piccolo mondo schizzofrenico bisogna educare anche "gli educatori" e la vedo dura.

Buon anno e ascolti "da soli" come è mia prassi. ;)
Ragazzaccio ho ascoltato finalmente le tue realizzazioni, CD stupendi...uno su tutti ,l'8.... :P
Eheheh , finalmente sei uscito allo scoperto ..... ;) . Come detto più volte i miei CD-R devono servire a fare delle giuste valutazioni , proprio perchè fatti con brani inclusi in normali CD senza la patente di audiofilia , e se sono di gradevole ascolto non può che essere una marcia in più.

Mi mancano ancora però in proposito le valutazioni di Mario....... :D che , se positive, darebbero un bel "passed" alle mie fatiche :)

Ciao , pluriragazzaccio :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti