Equiparare il livello di woofer e tromba

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Equiparare il livello di woofer e tromba

#21 Messaggio da sfabio »

Zapuan ha scritto:
me la cavo, si... mi sto già divorando il 3ad principale, l'ho trovato sul meglio :roll: ...
pazzesca l'attenzione quasi maniacale di Peter alla fase e alla dispersione, cose mai lette su forum di autocostruttori nostrani...
gente veramente in gamba, immagino come deve suonare...
Infatti da tempo stavo cercando in rete progetti o idee relativi ad impianti ad alta efficienza e quando per caso sono capitato in quel forum è stato amore a prima vista! L'attenzione ai dettagli mi ha ricordato gli articoli su CHF del nostro ottimo Alberto Maltese :D
Forse conosci già quest'altro sito/forum molto interessante https://data-bass.com/#/?_k=79hydx
Zapuan ha scritto:ho visto che stai in zona, io sono a Trieste... organizziamo ascolti incrociati?
Più che volentieri, quando torno dalle ferie ci organizziamo! Se stai a Trieste forse abbiamo anche qualche conoscenza in comune :)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Equiparare il livello di woofer e tromba

#22 Messaggio da Flavio »

Ciao Zapuan e grazie Fabio per questo link con misure molto interessante:
https://data-bass.com/#/systems?_k=v2usa6

:) Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Equiparare il livello di woofer e tromba

#23 Messaggio da Zapuan »

Ciao a tutti,
come hai realizzato l'xo? FIR o IIR? mi sto chiedendo se usando Dirac Live, poi alla fase ci pensa lui o sarebbe meglio allinearlo in fase già prima...
P.S. Flavio, ma la 2.0?
Hakuna matata a tutti
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Equiparare il livello di woofer e tromba

#24 Messaggio da sfabio »

Zapuan ha scritto:Ciao a tutti,
come hai realizzato l'xo? FIR o IIR? mi sto chiedendo se usando Dirac Live, poi alla fase ci pensa lui o sarebbe meglio allinearlo in fase già prima...
P.S. Flavio, ma la 2.0?
Ho utilizzato la funzione interna ad Audiolense, perciò FIR, le ottimizzazioni della fase le fa poi lui automaticamente ;)
Dovrei fare qualche misura e smanettarci un po' quando torno dalle ferie, ma sono in una fase in cui preferisco ascoltare musica! :D
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Equiparare il livello di woofer e tromba

#25 Messaggio da Flavio »

Zapuan ha scritto:
P.S. Flavio, ma la 2.0?
La 2.x si può provare in beta volendo anche in una versione avanzata e mi sembra unica alla quale mi riferisco nel mio post qui:
viewtopic.php?f=20&p=28799#p28799

:) Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti