Di che altoparlante si tratta?

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Di che altoparlante si tratta?

#1 Messaggio da NomeUtente »

Qualuno ha mai visto questo altoparlante? Ha un nome?

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Clickando sulle singole immagini ci si link a immagini con maggior risoluzione.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
scintilla
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/11/2017, 21:57

Re: Di che altoparlante si tratta?

#2 Messaggio da scintilla »

Avrei detto CIARE HM130
però poi confrontando le immagini si notano alcune differenze
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Di che altoparlante si tratta?

#3 Messaggio da NomeUtente »

Grazie, scintilla. Guardero' nei vecchi cataloghi Ciare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Di che altoparlante si tratta?

#4 Messaggio da NomeUtente »

Ho guardato su vecchi cataloghi Ciare, anche Elecronic Melody, su cataloghi Cemark/Coral, sentra trovare qualcosa.
I Peerless KO40 e il KO41 (roba antica) hanno qualche vaga somiglianza.

L'esemplare che ho trovato ha una flangia stampata con bordo sollevato e una guarnizione, quelli che vedo sui cataloghi reperiti hanno semplici flangiature da tranciatura.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Di che altoparlante si tratta?

#5 Messaggio da mario061 »

Sembra più una flangia di vecchi Sipe, ma non ricordo se esistesse un midrange chiuso così. Se non ricordo male ce n'era uno aperto che somiglia molto a quello in foto (flangia e membrana, ma non ricordo lo scotolotto dietro)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Di che altoparlante si tratta?

#6 Messaggio da NomeUtente »

Stavo appunto guardando nei vecchi cataloghi Sipe, ma non trovo i cataloghi quelli piu' vecchi. Ricordavo un classificatore in cui avevo archiviato cataloghi e brochures Sipe, ma non ho memoria di dove ho messo molta "carta". Dovro' trovare il tempo per mettere a posto molta "carta".
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti