Meglio bicono o coassiale?

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Meglio bicono o coassiale?

#11 Messaggio da MarioBon »

Quelli montati sui diffusori Opera sono modelli custom (Seas e Scanspeac). Non sono sul mercato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Meglio bicono o coassiale?

#12 Messaggio da faber_57 »

MarioBon ha scritto:Quelli montati sui diffusori Opera sono modelli custom (Seas e Scanspeac). Non sono sul mercato.
Sì, avevo letto quanto da te scritto quando ne parlavi.
E' che tra gli altoparlanti in normale vendita, anche di costo molto elevato, pare non ce ne siano con prestazioni così buone (almeno dalle misure pubblicate su AR). Uno di quelli più promettenti, con una TND molto buona, è il Faital Prp 5FE120, che però è un wooferino ino ino.
L'ho comprato e ci ho fatto un due vie che utilizzo a volumi moderati, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di più performante. Per divertimento, che di casse ne ho fin troppe :D .
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Meglio bicono o coassiale?

#13 Messaggio da MarioBon »

Il 5FE120 lo ho anche provato ma non mi pare che sia così performante.
Ci sono ottimi altoparlanti nel catalogo Scanspesk, Seas (serie Excel), Wavecor... ma costano carucci.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Meglio bicono o coassiale?

#14 Messaggio da Coltr@ne »

Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti