Altec 19 Remix di G.Majandi

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#31 Messaggio da NomeUtente »

Giangianni ha scritto: 05/09/2020, 14:14 Su quel tipo di prodotti non ci sono dubbi sulla qualità della componentistica. Era più che altro una questione legata alla compatibilità tra i due driver per non snaturare quelle che sono le caratteristiche del progetto.
Saluti
Usa quello che vuoi, non snaturi nulla. Ci sono altoparlanti cinesi o indiani che costano il giusto e vanno uguale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#32 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 05/09/2020, 14:11 Personalmente credo che con Faital, RCF, B&C, Sica, 18Sound, qualsiasi scegli, cadi in piedi. Poi se l'uso è casalingo, con bestioni del genere, hai voglia... io ho in casa dei L15P200 che hanno 30 anni, e sono ancora in buone condizioni. Esteticamente poi sembrano nuovi di pacca.
Mario... questo e' un kit: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=9031

Immagine

Immagine

Il Remix 19 usa un mobile grande come il Tardis del Doctor Who, inoltre monta altoparlanti che costano un rene e sui cui pure il Bon c'ha fatto l'appunto.

Mario... due altoparlanti fuori produzione dentro a uno scatolotto di minimo volume... altri due altoparlanti inscatolati dentro a otto pareti per un volume di 60 cm x 60 cm x 40 cm... non so sei hai visto i grafici prestazionali. Pensa... 6 pippi euro e gia' otto acquirenti nel programme du bal. Mario... 48 pippi euro :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#33 Messaggio da rollo »

ma quella del filo rosso/nero che esce dal davanti è un brevetto ?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#34 Messaggio da NomeUtente »

Prima ci dai i 6 pippi euro, poi lui ti da le due vaschette (optional apparte) che ti devi montare. Gli optional non sono contemplati nei 6 pippi euro.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#35 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 06/09/2020, 15:15
Usa quello che vuoi, non snaturi nulla. Ci sono altoparlanti cinesi o indiani che costano il giusto e vanno uguale.
Sarebbe interessante che mettessi qualche link giusto per fare magari due prove.
Perché altrimenti io posso dire che mia nonna aveva le ruote..... 8-)

Riguardo all'impianto di fc, se c'è chi glielo compra a 6000 euro fa bene a chiedere quei soldi, se gliene danno 10000 meglio ancora. Se riesce a fare miracoli è giusto che se li faccia pagare. Magari facendo una fattura, così paga le tasse e quando avrà bisogno della sanità nazionale avrà dato il suo onesto contributo...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#36 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 06/09/2020, 15:45
NomeUtente ha scritto: 06/09/2020, 15:15
Usa quello che vuoi, non snaturi nulla. Ci sono altoparlanti cinesi o indiani che costano il giusto e vanno uguale.
Sarebbe interessante che mettessi qualche link giusto per fare magari due prove.
Perché altrimenti io posso dire che mia nonna aveva le ruote..... 8-)
Se vai su google trovi di tutto e di piu', roba cinese, indiana, taiwanese, vietnamita, cingalese, coreana (ecc.). In EU ci sono un buon numero di importatori di questi prodotti che rendono disponibili i cataloghi con descrizione di prodotti aggiornati alle piu' moderne tecniche di progettazione e misura. Prezzi piu' che potabili. Si scassa l'altoparlante? Nuovo, da questi produttori, l'altoparlante costa meno che un recone kit di un qualunque altoparlante "di qualita'" made in EU.
Raga, sveglia! In giro per il mondo mica stanno a pettinare le bambole (come direbbe un politico italiano).
In questo momento sto lavorando con altoparlanti che costano 90/120 Euro caduno e ottime specifiche. Di altoparlanti per le Remix 19 si va a spendere poco piu di 400 Euro... nemmeno da sclerare a cercare sconti da rivenditori o spese di spedizione minimali o aggratis.
Le Remix 19 costano troppo e c'entrano zero con le Model Nineteen. Solo le misure del mobile quagliano.

E' un hobby? Ci devi giocare? Non ha senso spendere 300 neurini quando un equivalente lo trovi a 90 Euro.

Cioe'... tu Mario, mangi solo da Eataly? I medesimi prodotti li trovi al discount.
Ultima modifica di NomeUtente il 06/09/2020, 16:25, modificato 1 volta in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#37 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 06/09/2020, 15:45Riguardo all'impianto di fc, se c'è chi glielo compra a 6000 euro fa bene a chiedere quei soldi, se gliene danno 10000 meglio ancora. Se riesce a fare miracoli è giusto che se li faccia pagare. Magari facendo una fattura, così paga le tasse e quando avrà bisogno della sanità nazionale avrà dato il suo onesto contributo...
A me fanno morire i commenti entusiastici di uno di quelli che e' nel programme du bal... impianto definitivo... un altoparlante da portiera.. ma con cosa ascolta 'sto qua?!
Il Fabbri ci ha messo undici anni... mo sappiano i nomi :) :) :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#38 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 06/09/2020, 16:17
mario061 ha scritto: 06/09/2020, 15:45
NomeUtente ha scritto: 06/09/2020, 15:15
Usa quello che vuoi, non snaturi nulla. Ci sono altoparlanti cinesi o indiani che costano il giusto e vanno uguale.
Sarebbe interessante che mettessi qualche link giusto per fare magari due prove.
Perché altrimenti io posso dire che mia nonna aveva le ruote..... 8-)
Se vai su google trovi di tutto e di più, roba cinese, indiana, taiwanese, vietnamita, cingalese, coreana (ecc.). In EU ci sono un buon numero di importatori di questi prodotti che rendono disponibili i cataloghi con descrizione di prodotti aggiornati alle più moderne tecniche di progettazione e misura. Prezzi più che potabili. Si scassa l'altoparlante? Nuovo, da questi produttori, l'altoparlante costa meno che un recone kit di un qualunque altoparlante "di qualita'" made in EU.
Raga, sveglia! In giro per il mondo mica stanno a pettinare le bambole (come direbbe un politico italiano).
In questo momento sto lavorando con altoparlanti che costano 90/120 Euro caduno e ottime specifiche. Di altoparlanti per le Remix 19 si va a spendere poco piu di 400 Euro... nemmeno da sclerare a cercare sconti da rivenditori o spese di spedizione minimali o aggratis.
Le Remix 19 costano troppo e c'entrano zero con le Model Nineteen. Solo le misure del mobile quagliano.

E' un hobby? Ci devi giocare? Non ha senso spendere 300 neurini quando un equivalente lo trovi a 90 Euro.

Cioe'... tu Mario, mangi solo da Eataly? I medesimi prodotti li trovi al discount.
Insomma niente link di qualcosa che hai provato e che con pochi soldi vada bene tanto quanto un B&C, un Faital ecc.
Ok mia nonna aveva le ruote.... :D
NomeUtente ha scritto: 06/09/2020, 16:24
mario061 ha scritto: 06/09/2020, 15:45Riguardo all'impianto di fc, se c'è chi glielo compra a 6000 euro fa bene a chiedere quei soldi, se gliene danno 10000 meglio ancora. Se riesce a fare miracoli è giusto che se li faccia pagare. Magari facendo una fattura, così paga le tasse e quando avrà bisogno della sanità nazionale avrà dato il suo onesto contributo...
A me fanno morire i commenti entusiastici di uno di quelli che e' nel programme du bal... impianto definitivo... un altoparlante da portiera.. ma con cosa ascolta 'sto qua?!
Il Fabbri ci ha messo undici anni... mo sappiano i nomi :) :) :)
Sai, io non ho ascoltato quel sistema, quindi non posso sapere come suona
Per la mia esperienza vale molto l'ottimizzazione in ambiente, e se fai caso lui non porta in giro nulla, ascolti a casa sua quando ha ottimizzato tutto. Poi te lo devi portare a casa, in un ambiente molto diverso posizionato magari non in modo ottimale, magari non hai le nozioni e la strumentazione per mettere a posto tutto.
Ma ti darà una mano lui, non gratis ovviamente....un profesionista va pagato sempre e comunque.
Altra cosa, insistono a dire che è "definitivo". L'unica cosa "definitiva" è la morte, il resto no. Ma se non te lo ritira lui, i 6000 euro non li vedi piu, nemmeno 1000 euro vedi indietro. Ma questo non è un problema se uno se lo tiene come faccio io con i miei altoparlanti. Insomma, non potrò mai ascoltarlo e comlplimentarmi con lui per aver fatto un miracolo, dovrò restare con il dubbio... pazienza, al mondo certe meraviglie sono per pochi, o quasi nessuno...

P.S. conta l'ottimizzazione, ma anche la qualità dei componenti, però c'era qualcuno che trasformava l'acqua in vino, quindi si sa mai...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#39 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 06/09/2020, 17:24Insomma niente link di qualcosa che hai provato e che con pochi soldi vada bene tanto quanto un B&C, un Faital ecc.
Ok mia nonna aveva le ruote.... :D
Mario, googola... in rete c'e' tutto... o quasi, non e' che tutti produttori asiatici siano cosi' interessati a esportare in EU. Pensi che ti stia raccontando balle? Me ne faro' una ragione. Continua a mangiare da Eataly, anche se al discount trovi le medesime cose.
P.S. conta l'ottimizzazione, ma anche la qualità dei componenti, però c'era qualcuno che trasformava l'acqua in vino, quindi si sa mai...
Si, certo... la qualita'... l'ottimizzazione... te lo ripeto, vai a fare un giro al discount, guarda prezzi e etichette.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#40 Messaggio da mario061 »

Fino a che non mi dici esattamente un altoparlante che costa una se....a e va uguale/meglio di un B&C anche a lungo termine, mia nonna continua ad avere le ruote... :D e non ti rispondo più perché svicoli a ogni domanda diretta....
Apri un topic, fai un gesto magnanimo, proponi qualche kit interessante, questo è un forum dove scambiarsi informazioni utili, non per criticare e basta, una critica deve essere costruttiva.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti