Primo diffusore 3 vie

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#151 Messaggio da paolo.pasinetti »

Trinità ha scritto: 06/02/2021, 14:07 Complimenti, sembra davvero notevole.
Io per motivi di salute sono in stop per l'ennesima volta col mio progetto, spero di poterlo riprendere a breve.
Grazie mille.
Spero ti possa riprendere al meglio :)
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#152 Messaggio da paolo.pasinetti »

NomeUtente ha scritto: 06/02/2021, 14:08 E' questo il tw che avevi montato in precedenza: https://www.daytonaudio.com/product/29/ ... eter-8-ohm?
Cosa ha che non ti e' piaciuto?
Ho una mezza idea di utilizzare altoparlanti di questa marca per realizzare un tre vie.
si il tweeter è quello.
Allora, tieni conto che il mio giudizio è di uno alle prime armi senza alcun tipo di esperienza di ascolto di altri sistemi.
Io nei miei progetti ho sempre usato daiton e devo dire che all'ascolto mi soddisfano e sono oggetti che costano poco e sembrano tutto sommato ben fatti. Insomma tanta resa e poca spesa.
I 2 tweeter li ho ascoltati molto e il mio orecchio da principiante non ha percepito grosse differenze... Alla fine avrei preferito usare il tweeter Dayton perché è tutto Dayton. Ma quando ho piazzato l elac in verticale sopra il mid è cambiato il mondo. (non per il tweeter in sé ma per la sua posizione). Per problemi di spazio il tweeter Dayton non ci sta.... Quindi ho scelto elac.
Nel vecchio progetto due vie ho ascoltato il Dayton per un anno e devo dire che non mi è mai dispiaciuto....
Per 25€ per me è un buon acquisto
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Primo diffusore 3 vie

#153 Messaggio da NomeUtente »

paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 14:35Allora, tieni conto che il mio giudizio è di uno alle prime armi senza alcun tipo di esperienza di ascolto di altri sistemi.
Preferisco un tuo giudizio che quello di un espertone :)
paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 14:35Io nei miei progetti ho sempre usato daiton e devo dire che all'ascolto mi soddisfano e sono oggetti che costano poco e sembrano tutto sommato ben fatti. Insomma tanta resa e poca spesa.
I 2 tweeter li ho ascoltati molto e il mio orecchio da principiante non ha percepito grosse differenze... ... [cuttone] ... Per 25€ per me è un buon acquisto
Ok, inteso. Grazie.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#154 Messaggio da paolo.pasinetti »

NomeUtente ha scritto: 06/02/2021, 15:11
paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 14:35Allora, tieni conto che il mio giudizio è di uno alle prime armi senza alcun tipo di esperienza di ascolto di altri sistemi.
Preferisco un tuo giudizio che quello di un espertone :)
paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 14:35Io nei miei progetti ho sempre usato daiton e devo dire che all'ascolto mi soddisfano e sono oggetti che costano poco e sembrano tutto sommato ben fatti. Insomma tanta resa e poca spesa.
I 2 tweeter li ho ascoltati molto e il mio orecchio da principiante non ha percepito grosse differenze... ... [cuttone] ... Per 25€ per me è un buon acquisto
Ok, inteso. Grazie.
Se lo acquisti fammi sapere tu cosa ne pensi :D
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Primo diffusore 3 vie

#155 Messaggio da NomeUtente »

paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 15:14... Se lo acquisti fammi sapere tu cosa ne pensi :D
Sicuramente. Prima devo terminare un altro robo.
Ero intenzionato a prendere il tw in titanio e il metal dome mid:
https://www.daytonaudio.com/product/27/ ... eter-8-ohm,
https://www.daytonaudio.com/product/114 ... ange-8-ohm.
In unione al medesimo wf da te utilizzato.
Visto il costo, prendo anche tw & mid nei modelli che hai acquistato tu.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#156 Messaggio da paolo.pasinetti »

NomeUtente ha scritto: 06/02/2021, 15:35
paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 15:14... Se lo acquisti fammi sapere tu cosa ne pensi :D
Sicuramente. Prima devo terminare un altro robo.
Ero intenzionato a prendere il tw in titanio e il metal dome mid:
https://www.daytonaudio.com/product/27/ ... eter-8-ohm,
https://www.daytonaudio.com/product/114 ... ange-8-ohm.
In unione al medesimo wf da te utilizzato.
Visto il costo, prendo anche tw & mid nei modelli che hai acquistato tu.
Il mid che sto usando é quello che vuoi acquistare Rs52an8. Quello che avevo previsto all'inizio è uscito di produzione.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Primo diffusore 3 vie

#157 Messaggio da NomeUtente »

paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 18:24Il mid che sto usando é quello che vuoi acquistare Rs52an8. Quello che avevo previsto all'inizio è uscito di produzione.
Ah, quindi stai usando il mid a cupolona metallica? A tuo giudizio... pro e contro?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#158 Messaggio da paolo.pasinetti »

NomeUtente ha scritto: 06/02/2021, 18:43
paolo.pasinetti ha scritto: 06/02/2021, 18:24Il mid che sto usando é quello che vuoi acquistare Rs52an8. Quello che avevo previsto all'inizio è uscito di produzione.
Ah, quindi stai usando il mid a cupolona metallica? A tuo giudizio... pro e contro?
Vale un pò il discorso fatto sul tweeter. Non ho esperienze di confronto. A me piace e devo dire che non trovo significativi difetti in tutti i generi musicali. La chitarra acustica però a me emoziona.
Il mid è ben costruito, con flangia in alluminio rifinita bene. Proprio ben fatto forse il meglio dei tre.
Un contro al momento è quel cavolo di flangione da 130mm che non consente di avvicinare il tweeter.
Con un taglio a 3.5khz sono lontano anni luce dalla mezza lunghezza d'onda :D
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Primo diffusore 3 vie

#159 Messaggio da NomeUtente »

Si trova poco o niente a marca Dayton Audio... cercato in mezza Europa... non si riesce a fare un ordine completo di 10 altoparlanti da un unico fornitore... quasi tutto in backorder... ma i soldi subito... boh!...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
paolo.pasinetti
Messaggi: 521
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Primo diffusore 3 vie

#160 Messaggio da paolo.pasinetti »

I 2 medi li ho comprati qualche mese fa su un noto sito di settore senza problemi ma erano solo due componenti. boh
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti