Ebbene.....anche a me è arrivato Babbo Natale, ma invece di casse già finite mi ha portato l'MDF... domani pomeriggio dovrei riuscire a farmelo tagliare dal falegname, vediamo.
Poi, con la mia solita calma, mi ci vorrà tutto l'inverno per fare i fori, assemblare, carteggiare, ecc ecc
Come già detto saranno a pianta trapezoidale, allego screen del vettoriale (non so usare un cad 3d, mi accontento)
La parte grigio antracite sono: la base che vedrò se separarla dalla cassa per mezzo di piedini/distanziali avvitati tra base e cassa, e il pannello supplementare anteriore che avrà forma come nel disegno e sarà ovvimanete in rilievo per via dello spessore di 25mm, incollato al primo pannello sempre da 25mm. Spero, ditemi se sbaglio, che tale soluzione possa anche limitare la diffrazione da bordi visto che si crea questo gradino di 25 mm. Anche se non dovesse fare nulla in questo senso, spero almeno che non peggiori, nel caso sarebbe solo una soluzione estetica.
La base avrà sezione rettangolare per dare più stabilità..
Si intrevede nella vista in pianta: i rinforzi verdi che saranno messi sotto e sopra il woofer, la cassa viola per il medio e il tubo BR rosso.
Il disegno è ovviamente in proporzione in tutte le sue misure.
Fate anche critiche ovviamente, purchè costruttive.