Induttanza ferrite vs aria

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Induttanza ferrite vs aria

#71 Messaggio da MarioBon »

Non è un buon motivo per comprarli.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Induttanza ferrite vs aria

#72 Messaggio da MarioBon »

Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Induttanza ferrite vs aria

#73 Messaggio da Bergamotto »

grazie
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Induttanza ferrite vs aria

#74 Messaggio da Bergamotto »

MarioBon ha scritto: 07/04/2021, 16:54 Non è un buon motivo per comprarli.
certo infatti non compro mai le litz siano esse di jantzen solen o tanti altri......ma, escluse le c-coil, ho trovato migliori di altri marchi tutti gli altri modelli della stessa jantzen.
non vedo perchè non debba preferirli ;)
Ale55andr0
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2022, 14:36

Re: Induttanza ferrite vs aria

#75 Messaggio da Ale55andr0 »

MarioBon ha scritto: 13/11/2020, 16:46

La SET mi piace perchè conosco personalmente Giorgio Zanatta e utilizzo le sue bobine da parecchi anni con soddisfazione (e ne ho provate parecchie anche perchè me le mandano gratis per provarle). Dato che le reputo le migliori le consiglio a tutti. Da questo "servizio" non ottengo nulla.

Salve a tutti :) , riesumo questo vecchio thread da nuovo iscritto per porre una domanda per pura curiosità in merito all'azienda di cui sopra:

ma la SET non opera solo con gli OEM?

Di per se' la "conoscevo" già da prima avendola scoperta anni fa (per puro caso) mentre facevo alcune ricerche per immagini sui diffusori Chario. Dal sito SET però per l'appunto pare piuttosto evidente che sia un grossista per brand terzi, quindi, in merito al suggerimento in neretto di cui sopra teoricamente non credo mica che un autocostruttore possa comprargli "4 induttanze, 5 condensatori e 3 resistenze" no? :mrgreen: Effettivamente però hanno un listino prezzi che solitamente un OEM non rende pubblico non trattando "coi piccoli" e al dettaglio, ma nel sito non c'è ne una sezione shop ne', sbirciando gli E-shop per autocostruttori "più noti" in giro per la rete (italiani e non), mi pare che vengano trattati prodotti a marchio SET. Comunque sarebbe stato bello in caso, specialmente per chi auto-costruisce con le nostre eccellenze (18Sound, B&C, Faital, Ciare etc) potendo orgogliosamente avere un crossover con componenti anch'essi italiani se non addirittura farsi fare anche il PCB senza i vari sbatti di saldature, layout adeguato per gli induttori, ponticelli "a cavo volante" etc :lol:


PS: fra i loro prodotti mi sembra di riconoscere alcuni condensatori che un tempo erano a marchio "AZ audio comp" che si trovavano, eoni fa, in ambito hifi car
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Induttanza ferrite vs aria

#76 Messaggio da MarioBon »

In effetti già altri avevano scritto che non vende al dettaglio. Evidentemente ho sbagliato io. Peccato però.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Ale55andr0
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2022, 14:36

Re: Induttanza ferrite vs aria

#77 Messaggio da Ale55andr0 »

Già :cry: . Pazienza, almeno è chiarito
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Induttanza ferrite vs aria

#78 Messaggio da Bergamotto »

Ale55andr0 ha scritto: 21/03/2022, 15:07 Di per se' la "conoscevo" già da prima avendola scoperta anni fa (per puro caso) mentre facevo alcune ricerche per immagini sui diffusori Chario. Dal sito SET però per l'appunto pare piuttosto evidente che sia un grossista per brand terzi, quindi, in merito al suggerimento in neretto di cui sopra teoricamente non credo mica che un autocostruttore possa comprargli "4 induttanze, 5 condensatori e 3 resistenze" no? :mrgreen: Effettivamente però hanno un listino prezzi che solitamente un OEM non rende pubblico non trattando "coi piccoli" e al dettaglio, ma nel sito non c'è ne una sezione shop ne', sbirciando gli E-shop per autocostruttori "più noti" in giro per la rete (italiani e non), mi pare che vengano trattati prodotti a marchio SET. Comunque sarebbe stato bello in caso, specialmente per chi auto-costruisce con le nostre eccellenze (18Sound, B&C, Faital, Ciare etc) potendo orgogliosamente avere un crossover con componenti anch'essi italiani se non addirittura farsi fare anche il PCB senza i vari sbatti di saldature, layout adeguato per gli induttori, ponticelli "a cavo volante" etc :lol:
quando chiamai io dicendo che ero un hobbista non dico che mi chiusero il telefono in faccia ma quasi, in giro c'è tanta roba e non certo mi son fatto il problema che non è italiana...
Ale55andr0 ha scritto: 21/03/2022, 15:07 PS: fra i loro prodotti mi sembra di riconoscere alcuni condensatori che un tempo erano a marchio "AZ audio comp" che si trovavano, eoni fa, in ambito hifi car
i caps di cui parli sono semplicemente degli icel rimarchiati (sia quelli della set che gli az-audiocomp)...non credere che set faccia tutto in casa...anche le resistenze...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 22 ospiti