Alternative a Dynaudio T330d esotar

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Alternative a Dynaudio T330d esotar

#11 Messaggio da rollo »

MarioBon ha scritto: 16/11/2020, 15:53 ................ Il T35 della Seas l'ho provato (e li ho ancora). E' molto costoso, molto sensibile (95 dB) ma manca dell'ultima ottava. Poi è questine di gusti. ............
grazie, dal grafico che avevo visto sembrava un pò più esteso, ma ci sarebbe sempre il fratello minore che lo sembra di più e costa anche di meno, seppur sempre tanto.
ma a parte che non arriva fino alla fine, per opinione e gusto tuo, fino a che ce la fa come va ? specie in rapporto a scan speak e morel.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Alternative a Dynaudio T330d esotar

#12 Messaggio da MarioBon »

E' un buon componente ma ho continuato a usare lo Scanspeak 9700 e per la serie MAX ho usato le trombe.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Alternative a Dynaudio T330d esotar

#13 Messaggio da Bergamotto »

rollo ha scritto: 15/11/2020, 16:16 dunque, mi sta venendo voglia di fare un upgrade a delle casse che ho, il tweeter t330d della dynaudio tra quello che ho sentito io è secondo il mio gusto il miglior prodotto specifico mai realizzato
ma, a parte che in vendita nuovo non si trova più, costerebbe anche un botto. qualcuno conosce delle alternative sicure ( cioè provate e sentite ) che siano possibilmente anche superiori
in termini sonori e magari non più costosi dell' oggetto del tread . mi piace molto la linearità del 330 ed anche l' andamento della frequenza leggermente calante.
ps: c'è in vendita la variante car, ma non è uguale, quindi la scarterei a priori. grazie.
Sul 330 purtroppo come su molti prodotti "hiend" negli anni si è costruito un alone di fantomatico mistero sulle prestazioni inarrivabili.
il l'ho usato in tutte le salse:
- non è lineare
- è metereopatico
- ha un notevole tasso di distorsione
- ha un motore pessimo: magnete inutilmente sovradimensionato in larghezza
- ha una timbrica che suona bene con tutto: primo segno che indica una mancanza di neutralità

Che poi sia considerato il miglior tw del mondo per me ce ne passa, ma sappiamo bene che in questo mondo se ne vedono e dicono di tutti i colori su prodotti che non hanno motivo di esistere eppure sono diventati dei must che hanno fatto la storia come si dice.
Se uno vuole ascoltare qualcosa di finto che però piace è liberissimo
Oggi ci sono tw che ad una frazione del prezzo del 330 lo superano in tutto di almeno 10 volte...un esempio incontestabile è il D9700....ma ce ne sono tanti altri...poi se uno vuole crogiolarsi su un prodotto che dalla sua parte ha solo del misticismo esoterico (esotar), pace.
Ripeto che la questione fondamentale è ascoltare:
1) come piace a me
2) in modo più neutro e trasparente possibile
per la scelta numero 1 il 330 và benissimo.

personalmente ti consiglio di vedere nel catalogo sb-acoustics
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti