Blu Tack e Patafix, differenze?

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Blu Tack e Patafix, differenze?

#1 Messaggio da frank »

Saluti a tutti.
Volevo chiedervi se secondo voi ci sono differenze tra questi due tipi di "pateracchi" appiccicosi e quali sono, questo in un'ottica di posizionamento tra diffusore e stand.
Ammesso che sia la sezione giusta per questo articolo.
Grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#2 Messaggio da NomeUtente »

Due minkiate della matonna. Se li usi, negli annunci di vendita non potrai scrivere "immacolato" o "immacolati".
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#3 Messaggio da frank »

La battuta (se di battuta si tratta) però non risponde neanche un po' alla mia richiesta!
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#4 Messaggio da NomeUtente »

Non e' una battuta... sono due minkiate galattiche. A te quale serve? Quello che tra i due e' meno minkiata? Sono entrambi dannosi per le superfici a cui aggrappano.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#5 Messaggio da mario061 »

Uno vale l'altro.
Occhio che con il caldo si "mollano"... forse meglio della gomma morbida al silicone, se proprio vuoi metterlo sotto ai diffusori.

https://www.amazon.it/Paracolpi-Silicon ... 0719LMWQN/

Poi, logicamente, vedi tu cosa preferisci fare.
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#6 Messaggio da virman71 »

frank ha scritto: 11/04/2021, 19:35 La battuta (se di battuta si tratta) però non risponde neanche un po' alla mia richiesta!
Io uso da tempo il blutack dei poveri ovvero il mastice per lavelli(similissimo).Col tempo tende a rilasciare una leggera patina oleosa però se prima di applicarlo nella parte desiderata ci metti uno strato di nastrocarta e poi metti il patafix o mastice per lavelli una volta che lo vuoi togliere rimane perfetta
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#7 Messaggio da NomeUtente »

Il nastrocarta? Intendi il nastro adesivo da carrozziere?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#8 Messaggio da virman71 »

NomeUtente ha scritto: 11/04/2021, 20:43 Il nastrocarta? Intendi il nastro adesivo da carrozziere?
si
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#9 Messaggio da NomeUtente »

virman71 ha scritto: 11/04/2021, 20:51si
Va bene per applicazioni temporanee. Non per applicazioni prolungate o permanenti.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Blu Tack e Patafix, differenze?

#10 Messaggio da frank »

Io però avevo chiesto a chi li avesse adoperati ambedue se esistono differenze tra i due componenti. Io il patafix lo uso da anni per piccole cose tipo fissare i cavi che entrano in contatto col mobile stereo, in passato ho usato il mastice per lavelli e confermo che col tempo lascia le superfici proprio unte. Ma il Blutack non l'ho mai preso, indi per cui se qualcuno li avesse usati entrambi mi sarebbe piaciuto sapere quali dei due preferiva e il perché!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti