Audio Weaver esperienze?

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#11 Messaggio da monotube »

MarioBon ha scritto: 14/04/2021, 15:46 almeno 2x2 metri di piramidale alto 10 cm in melamina
Potresti suggerirmi un prodotto preferibile agli altri ?
Nel frattempo ho ordinato Clio Pocket 2; anche in questo caso c'é un'asta per microfono che è preferibile?
Intanto grazie per l'aiuto...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Audio Weaver esperienze?

#12 Messaggio da NomeUtente »

Nella confezione della Pocket dovrebbe mancare questo: https://tinyurl.com/ymbkarm9 Al link e' anche indicato quale attacco asta serve.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#13 Messaggio da monotube »

NomeUtente ha scritto: 25/04/2021, 9:17 Nella confezione della Pocket dovrebbe mancare questo: https://tinyurl.com/ymbkarm9 Al link e' anche indicato quale attacco asta serve.
Grazie del suggerimento, l'ho chiesto ad Audiomatica e me lo fornisce lei. A questo punto devo solo sapere se l'asta del microfono deve avere caratteristiche particolari, visto il mio sistema
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#14 Messaggio da monotube »

MarioBon ha scritto: 14/04/2021, 15:46 bisognerebbe mettere sul pavimento un ampio strato di materiale fonoassorbente (almeno 2x2 metri di piramidale alto 10 cm in melamina).
Ciao Mario,
ho ricevuto Clio pocket e asta microfonica, mi manca il materiale fonoassorbente. Nell'altezza 10cm va bene il 30+70? ( Ho trovato anche il 50+50 ) Se hai qualche riferimento da preferire...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Audio Weaver esperienze?

#15 Messaggio da MarioBon »

la densità deve essere tra 30 e 40 kg per metro cubo. La dimensione del tappeto assorbente dipende dalla distanza di misura.
Se fai misure a 2 metri un pezzo 50x50 serve a poco (almeno 100x100).
Il piramidale che uso io ha la piramide con base quadrata di 70x70 mm alta 70 mm su una lastra di 30 mm (altezza totale 100

in passato ho comprato qui:
https://www.zetastylestore.it/13-pannel ... assorbentimm).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#16 Messaggio da monotube »

Il divano è a circa 4 metri dalla bocca della tromba dei mediobassi ( che è lunga circa 80cm ) quindi me ne servirebbero 5/6 metri quadri?
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#17 Messaggio da monotube »

Ho cominciato a fare i primi passi con Clio Pocket e le prime misure che ho preso sono quelle dell'impedenza. Sapendo che le trombe sono degli adattatori di impedenza, immaginavo di trovare differenze sostanziali tra il modulo misurato in aria libera e quello misurato con il carico della tromba. Invece, tweeter e mediobasso registrano differenze modeste e solo il medioalto vede variare il modulo di impedenza

Immagine

Questa variazione può essere causata da una incompatibilità? E' preferibile incrociare sopra i 1000hz?
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#18 Messaggio da monotube »

Immagine

Così si vede meglio...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Audio Weaver esperienze?

#19 Messaggio da NomeUtente »

Misura di impedenza relativa a questo gruppo: "tromba dei medio alti progettata da Le Cleach E-JMLC 300 con driver Faitalpro da 2 " HMF200"?
Misura con tromba e misura senza tromba?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Audio Weaver esperienze?

#20 Messaggio da monotube »

esatto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti