Cavo di segnale --rca--xlr

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
germachia
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016, 5:29
Il mio Impianto: in evoluzione
Località: isole

Cavo di segnale --rca--xlr

#1 Messaggio da germachia »

Come fare un cavo, piu' cavi e vivere felici?? spendendo poco :mrgreen: insomma poco-poco no!

Credo che il cavo che trasporta il segnale non sono tutti uguali

se andate su Distrelec.it vi accorgete che ne esistono una infinita',- perche' se sono tutti uguali?

un cavo con le caratteristiche che diceva Mario Bon su di un altro 3d esiste e gli audio-costruttori (quelli tosti ) lo conoscono ( non sono un audio-costruttore ()

ma! voi ci credete che i cavi son tutti uguali ??
ciao, Germano
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di segnale --rca--xlr

#2 Messaggio da TomCapraro »

germachia ha scritto:Come fare un cavo, piu' cavi e vivere felici?? spendendo poco :mrgreen: insomma poco-poco no!

Credo che il cavo che trasporta il segnale non sono tutti uguali

se andate su Distrelec.it vi accorgete che ne esistono una infinita',- perche' se sono tutti uguali?

un cavo con le caratteristiche che diceva Mario Bon su di un altro 3d esiste e gli audio-costruttori (quelli tosti ) lo conoscono ( non sono un audio-costruttore ()

ma! voi ci credete che i cavi son tutti uguali ??
Non sono tutti uguali...è il risultato sonoro (oggettivamente comprovato) che spesso risulta essere tale.
saluti, Tom
Avatar utente
Alessio
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/11/2016, 9:03
Il mio Impianto: .

Re: Cavo di segnale --rca--xlr

#3 Messaggio da Alessio »

I cavi non sono assolutamente uguali tra loro Bilanciato e sbilanciato sono mondi diversi. Sorgenti e amplificatori hanno resistenze interne e carichi diversi tra loro, alcuni importanti note sono già state scritte altrove in questo forum (Credo) ovvero i "principi" di massima schematura e massima "velocità di propagazione" portano generalmente a risultati migliori non vorrei alimentare un post "doppio"
Avatar utente
germachia
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016, 5:29
Il mio Impianto: in evoluzione
Località: isole

Re: Cavo di segnale --rca--xlr

#4 Messaggio da germachia »

Grazie Alessio

Aspettiamo un audio-costruttore che ci spieghi ( se conosce ) il tipo di cavo, come intestarlo

e vivere felici-contenti :mrgreen:

consigli ?
ciao, Germano
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavo di segnale --rca--xlr

#5 Messaggio da MarioBon »

germachia ha scritto:Come fare un cavo, piu' cavi e vivere felici?? spendendo poco :mrgreen: insomma poco-poco no!

Credo che il cavo che trasporta il segnale non sono tutti uguali

se andate su Distrelec.it vi accorgete che ne esistono una infinita',- perche' se sono tutti uguali?

un cavo con le caratteristiche che diceva Mario Bon su di un altro 3d esiste e gli audio-costruttori (quelli tosti ) lo conoscono ( non sono un audio-costruttore ()

ma! voi ci credete che i cavi son tutti uguali ??
I cavi non sono tutti uguali (basta guardare le percentuali di schermatura). Diciamo che i cavi "ben fatti" e schermati al 100%, se non proprio uguali, danno risultati molto simili (cavi di segnale).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
germachia
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016, 5:29
Il mio Impianto: in evoluzione
Località: isole

Re: Cavo di segnale --rca--xlr

#6 Messaggio da germachia »

MarioBon ha scritto:I cavi non sono tutti uguali (basta guardare le percentuali di schermatura). Diciamo che i cavi "ben fatti" e schermati al 100%, se non proprio uguali, danno risultati molto simili (cavi di segnale).

OK -OK la prima volta che capita in qualche manifestazione dove ci sei, mi porto il " pittonato, per un ascolto
ciao, Germano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti