filo alluminio per bobina tw (cc)

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: filo alluminio per bobina tw

#11 Messaggio da SM63 »

Il filo in alluminio da te richiesto è stato spedito la settimana scorsa ,anche se trovo molto strano sia stato usato un diametro di 0,3 mm per la bobina del TW .
Salvatore Micale
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: filo alluminio per bobina tw

#12 Messaggio da fab0 »

A titolo di curiosità, vi segnalo che da qualche tempo sono nati dei cavi per reti informatiche denominati CCA (copper clad aluminum). O meglio, è stata portato questo tipo di cavo in questa categoria di merceologica.
Formalmente sono più leggeri ed economici rispetto ai classici cavi con conduttori in rame "solid core". In sostanza sono un prodotto più entry level di quelli entry level :)
Per inciso "funzionano" benone.
Avatar utente
mariof
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2017, 13:56
Il mio Impianto: gira vpi, pre rotel, lett cd jvc, piastra mc teac, finale sherwood, diff AR38s

Re: filo alluminio per bobina tw

#13 Messaggio da mariof »

si grazie, cercando in rete ne ho visto di tutti i tipi, la bobina del tw in questione è se non il primo tw a cupola è il secondo, ideato da colui che brevetto il tw a cupola, quindi come dice Mario Bon bisgna fare la bobina mobile esattamente come l'originale, filo alluminio 0,28mm
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti