El34 e autocostruttori (cc)

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: El34 e autocostruttori

#11 Messaggio da Polin »

acam75 ha scritto: ...cosa dovrei cercare secondo te come trasformatori per un quartetto di el 34 metal base Philips del 56'?....le valvole sono perfette, tutte e quattro a 120 milliampere...
Le EL34 in tuo possesso potrebbero essere valutate, grosso modo, 500 euro cadauna o più...e meritano quindi molta attenzione.
In quale configurazione pensi di volerle utilizzare!?
Max il mio nome.
Saluti
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: El34 e autocostruttori

#12 Messaggio da acam75 »

Piacere Max....
Per la configurazione proprio non saprei, come dicevo sono ignorante....il tecnico mi proponeva di utilizzarle in un pp a pentodo, con 12,5 v. sulle valvole di polarizzazione, in modo tale da farle durare più a lungo possibile e ovviamente senza rinunciare alla massima qualità sonora.....prendi con le pinze ciò che cito mi abbia detto, perché potrei anche non aver compreso esattamente...
Ciò che desidererei é senza dubbio una configurazione che non le strapazzi troppo per potermele godere il più possibile, possibilmente un integrato in dual mono anche senza telecomando e con la sezione di preamplificazione che monti delle valvole di cui ci sia reperibilità di nos e curata il più possibile, sempre per l'ottica della qualità.
Vorrei la possibilità inoltre di un accesso veloce per il controllo del bias manuale e componenti con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Con questo intendo dire che sono anche disposto ad andare alla ricerca di trasformatori Tamura, ma se esistesse sul mercato un trasformatore altrettanto buono o leggermente inferiore come prestazione ma da un prezzo molto più conveniente , non esiterei a prendere il più conveniente.
Linea classica e niente fronzoli inutili, solo ciò che serve per farlo "suonare" il meglio possibile.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: El34 e autocostruttori

#13 Messaggio da Polin »

acam75 ha scritto:
Con questo intendo dire che sono anche disposto ad andare alla ricerca di trasformatori Tamura, ma se esistesse sul mercato un trasformatore altrettanto buono o leggermente inferiore come prestazione ma da un prezzo molto più conveniente , non esiterei a prendere il più conveniente.
Oggi è possibile spendere bene i propri soldi ricorrendo a costruttori seri e competenti come questo che realizza anche su specifiche del singolo cliente:
http://jianshin.myweb.hinet.net/ ( dovrebbe costruire anche per alcuni importanti marchi Jap).
Ciò non significa che in Italia non si possano reperire buoni componenti.
Saluti
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: El34 e autocostruttori

#14 Messaggio da acam75 »

Grazie infinite per la dritta, vediamo se prima o poi riuscirò a realizzare questo piccolo progetto :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti