Costruzione distributore di alimentazione (cc)

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Costruzione distributore di alimentazione (cc)

#1 Messaggio da Lemmy »

Buongiorno a tutti,vorrei costruire un distributore di alimentazione con 8 prese shuko...vorrei costruirlo con un telaio da ampli di 43cm,con sul frontale un interruttore bipolare e un voltmetro,sul pannello posteriore la vaschetta vde con fusibile,e sul pannello superiore le 8 prese shuko.All'interno i collegamenti saranno a stella con cavo di buona sezione.Vorrei inserire all'interno del telaio una protezione da sovratensioni e eventuale filtro emi rfi...chi mi saprebbe consigliare che tipo di protezione e filtro usare?nessuno di voi ha realizzato qualcosa di simile?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Costruzione distributore di alimentazione

#2 Messaggio da MarioBon »

Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Costruzione distributore di alimentazione

#3 Messaggio da Lemmy »

Scusa la mia ignoranza Mario...ma a che servono quegli strumenti?...io so fare collegamenti semplici ma non cose complicate con alimentazioni e circuiti..purtroppo...volevo mettere il voltmetro per bellezza,per vedere se la tensione è costante e perché è facile da collegare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Costruzione distributore di alimentazione

#4 Messaggio da MarioBon »

sostanzialmente per bellezza... Lascia perdere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti