Proposta per seminari di acustica (cc)

Seminari di Acustica, Elettroacustica, Psicoacustica, Elettronica, ecc.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Proposta per seminari di acustica

#11 Messaggio da Ligo »

Molto interessante, per me Lombardia ma sarà da vedere dove, purtroppo per motivi famigliari mi è un po' difficile spostarmi troppo.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Proposta per seminari di acustica

#12 Messaggio da sibry »

Veneto, Lombardia o cmq, diciamo , nell'arco di 200/250 km da VR.
Pensereste di usare le ore serali o diurne?
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Proposta per seminari di acustica

#13 Messaggio da GianpieroMajandi »

sibry ha scritto:Veneto, Lombardia o cmq, diciamo , nell'arco di 200/250 km da VR.
Pensereste di usare le ore serali o diurne?
Il seminario dovrebbe durare un'intera giornata. Si pensa di utilizzare il sabato, per permettere a più persone di essere presenti.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Proposta per seminari di acustica

#14 Messaggio da bergat »

Giampiero la cosa è interessante sicuramente se organizzerai qui a Roma, parteciperò con piacere.
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Proposta per seminari di acustica

#15 Messaggio da mluxor »

mi associo a bergat compatibilmente agli impegni di lavoro e famigliari.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: Proposta per seminari di acustica

#16 Messaggio da massimo1974 »

interessato anche io a Roma. Posso mettere a disposizione una sala con 40 posti seduti.
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Proposta per seminari di acustica

#17 Messaggio da Polin »

GianpieroMajandi ha scritto:

Il nostro intento è fare divulgazione scientifica e vogliamo farlo con esempi pratici, senza ammazzare di formule la gente ma senza nemmeno fare le cose troppo facili. Per dare un'idea i seminari si svolgerebbero in ambienti acusticamente interessanti, nei quali si potrebbe condurre - nell'ambito del seminario - una serie di attività pratiche come sessioni di misura sulla sala stessa, su strumenti musicali o su apparati elettroacustici (tipicamente diffusori, che sono oggetti piuttosto "comodi" per spiegare certe cose).
Chi sarebbe interessato a partecipare? Ovviamente senza sostenere costi, occorrerebbe solo comunicare preventivamente le generalità per la partecipazione. Numero di partecipanti, per forza di cose, abbastanza limitato.
Per chi non ha voglia o possibilità di muoversi agevolmente sarebbe possibile,in subordine, anche per l'interesse degli altri membri iscritti al forum, svolgere questa attività un po' alla volta direttamente qui anche se limitata in alcuni aspetti!?
Saluti
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Proposta per seminari di acustica

#18 Messaggio da GianpieroMajandi »

Polin ha scritto:Per chi non ha voglia o possibilità di muoversi agevolmente sarebbe possibile,in subordine, anche per l'interesse degli altri membri iscritti al forum, svolgere questa attività un po' alla volta direttamente qui anche se limitata in alcuni aspetti!?
Si perderebbe la possibilità di interazione con misure ed esperimenti "live". Ritengo possa essere una limitazione un po' eccessiva.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Proposta per seminari di acustica

#19 Messaggio da Polin »

GianpieroMajandi ha scritto:
Polin ha scritto:Per chi non ha voglia o possibilità di muoversi agevolmente sarebbe possibile,in subordine, anche per l'interesse degli altri membri iscritti al forum, svolgere questa attività un po' alla volta direttamente qui anche se limitata in alcuni aspetti!?
Si perderebbe la possibilità di interazione con misure ed esperimenti "live". Ritengo possa essere una limitazione un po' eccessiva.
Almeno per la parte teorica, a mo' di una rivista, non dovrebbero esserci problemi pur riconoscendo l'importanza della parte pratica!
Comunque la mia era solo un'idea.
Saluti
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Proposta per seminari di acustica

#20 Messaggio da GianpieroMajandi »

Polin ha scritto:Almeno per la parte teorica, a mo' di una rivista, non dovrebbero esserci problemi pur riconoscendo l'importanza della parte pratica!
Comunque la mia era solo un'idea.
Ogni idea si può sviluppare e ogni idea è valida. Provo a proporre la cosa, perché no?
Ciao
Gianpiero
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti