Musica rilasciata in floppy disk!?

cose e notizie curiose...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Musica rilasciata in floppy disk!?

#1 Messaggio da Lemmy »

Questa mi mancava...
http://depressiveillusions.com/items/un ... loppy-disk
Musica rilasciata in floppy disk!?
Ma come fanno con solo 1,44mb?
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#2 Messaggio da Dindy »

Lemmy ha scritto: Ma come fanno con solo 1,44mb?
Per tacere della suprema affidabilità che avevano quegli aggeggi, praticamente usa e getta. Facile poi trovare un lettore di floppy nel 2018.
Denis Sbragion
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#3 Messaggio da Flavio »

A giudicare come descrivono il prodotto definendolo "ultra lo-fi" direi che è uno scherzo... o no?

VHR494: SATURN FORM ESSENCE "AΩ"
5.25" Floppy Diskette includes 2 sided recording with 2 ultra lo-fi audio files in 8/kbps with 8-bit graphic and txt files compressed in 2-bit sectors. Limited to 20 copies.
Vibrio Cholerae Records.
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#4 Messaggio da Dindy »

Flavio ha scritto:A giudicare come descrivono il prodotto definendolo "ultra lo-fi" direi che è uno scherzo... o no?
Si, infatti. Sembra un oggetto da "regalo presa in giro" per nerd. Ne compro uno.
Denis Sbragion
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#5 Messaggio da Flavio »

Dindy ha scritto:
Flavio ha scritto:A giudicare come descrivono il prodotto definendolo "ultra lo-fi" direi che è uno scherzo... o no?
Si, infatti. Sembra un oggetto da "regalo presa in giro" per nerd. Ne compro uno.
Hai già in mente a chi regalarlo?

:) :)
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#6 Messaggio da Lemmy »

Sicuramente avete ragione, però questa cosa fa riflettere!.. Sembra un tentativo di rimaterializzare la musica liquida!... Ho indagato e scoperto che non é una novità! Già negli anni 80 era uscito qualcosa. Non é nemmeno un caso unico, poiché ho trovato 3 etichette specializzate in edizioni in floppy. Tutta musica molto underground che va dal metal estremo all'ambient al noise e alla tecno. Se non ho capito male c'è pure chi riesce a registrare in analogico su floppy, come una cassetta!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Musica rilasciata in floppy disk!?

#7 Messaggio da Lemmy »

MarioBon ha scritto:se non ci sono obiezioni, sposterei questo 3D in "curiosità"
Certo, chiedo scusa io se ho sbagliato sezione!
MarioBon ha scritto:In reltà la scelta della sezione dipende anche da come evolve la discussione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti