SPDIF

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

SPDIF

#1 Messaggio da organist »

Buongiorno.
In rete ci sono opinioni spesso negative sul trasporto del segnale digitale su interfaccia SPDIF, ad esempio per collegare lettore e dac.
Chiedo, è un sistema davvero cosi infelice, e perche?
Quali sono oggi le valide alternative (sento spesso parlare di I2S) e quali sono i vantaggi tecnici delle varie soluzioni?

Grazie
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: SPDIF

#2 Messaggio da MAXXI »