Nuovo Pc audio

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Nuovo Pc audio

#1 Messaggio da virman71 »

Buonasera,dovrei riciclare/assemblare( :D ) un nuovo pc audio.Dovrei sostituire per un pò il mio caro cMP2 con qualcosa di più moderno.Avevo in mente JRiver come player anche perchè con i suoi plug-in avrei vita facile per eventuali correezioni in ambiente.
Vi chiedevo:
JRiver e Win 7 come sistema operativo,servono particolari ottimizzazioni per quanto riguarda il software o eventualmente il bios?
JRiver e Win XP ,si riesce a installare e come sopra,serve qualche ottimizzazione in particolare?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuovo Pc audio

#2 Messaggio da TomCapraro »

Io personalmente, per uso audio, utilizzerei XP (anche senza ottimizzazioni) disabilitando tutto ciò che riguarda il collegamento ad internet.
XP è un sistema "spiccio" che, circoscritto alla sola riproduzione audio, va ottimamente bene.
Lo uso con j.river.
saluti, Tom
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Nuovo Pc audio

#3 Messaggio da Flavio »

TomCapraro ha scritto:Io personalmente, per uso audio, utilizzerei XP (anche senza ottimizzazioni) disabilitando tutto ciò che riguarda il collegamento ad internet.
XP è un sistema "spiccio" che, circoscritto alla sola riproduzione audio, va ottimamente bene.
Lo uso con j.river.
Ciao Tom,
l'ultimo JRiver a 64 bit funziona con XP?
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Nuovo Pc audio

#4 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:Io personalmente, per uso audio, utilizzerei XP (anche senza ottimizzazioni) disabilitando tutto ciò che riguarda il collegamento ad internet.
XP è un sistema "spiccio" che, circoscritto alla sola riproduzione audio, va ottimamente bene.
Lo uso con j.river.
Grazie Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti