|
Oggi è il 17/02/2019, 9:24
|
Velocità di estrazione nella conversione cd in files Flac.
Autore |
Messaggio |
Partigiano
|
 Velocità di estrazione nella conversione cd in files Flac.
Ciao, una domanda secca agli amici del forum. Utilizzo Fre:Ac per compiere l'operazione ed imposto la velocità più lenta (4X) che il software consente. Considerando che l'escursione che il programma consente va da 4X a 48X, e vista la lentezza dell'operazione fatta a 4X, mi sto chiedendo, anzi chiedendo a voi  se almeno questo ha un senso... Grazie e ciao Evandro
|
15/11/2018, 9:38 |
|
 |
TomCapraro
Amministratore del forum
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37 Messaggi: 4095 Località: Agrigento
|
 Re: Velocità di estrazione nella conversione cd in files Fla
Partigiano ha scritto: Ciao, una domanda secca agli amici del forum. Utilizzo Fre:Ac per compiere l'operazione ed imposto la velocità più lenta (4X) che il software consente. Considerando che l'escursione che il programma consente va da 4X a 48X, e vista la lentezza dell'operazione fatta a 4X, mi sto chiedendo, anzi chiedendo a voi  se almeno questo ha un senso... Grazie e ciao Evandro Non ha molto senso se non quello di metterci piu tempo. La bufferizzazione ridondante non dovrebbe causare alcuna incongruenza tra dati estratti a 4x e/o a 48x. Se comunque vuoi toglierti il dubbio, estrai una traccia a 4x ed una a 48x e me le mandi, in meno di 5 minuti ti saprò dire se possono esserci problemi.
_________________ saluti, Tom
|
15/11/2018, 12:36 |
|
 |
Partigiano
|
Grazie Tom, se mi dai un indirizzo mail ti invio i 2 files acquisiti a velocità diversa, sono parecchio curioso!
Grazie, ciao
Evandro
|
15/11/2018, 16:50 |
|
 |
TomCapraro
Amministratore del forum
|
Partigiano ha scritto: Grazie Tom, se mi dai un indirizzo mail ti invio i 2 files acquisiti a velocità diversa, sono parecchio curioso!
Grazie, ciao
Evandro Fatto.
|
15/11/2018, 17:44 |
|
 |
Coltr@ne
|
TomCapraro ha scritto: Partigiano ha scritto: Ciao, una domanda secca agli amici del forum. Utilizzo Fre:Ac per compiere l'operazione ed imposto la velocità più lenta (4X) che il software consente. Considerando che l'escursione che il programma consente va da 4X a 48X, e vista la lentezza dell'operazione fatta a 4X, mi sto chiedendo, anzi chiedendo a voi  se almeno questo ha un senso... Grazie e ciao Evandro Non ha molto senso se non quello di metterci piu tempo. La bufferizzazione ridondante non dovrebbe causare alcuna incongruenza tra dati estratti a 4x e/o a 48x. Se comunque vuoi toglierti il dubbio, estrai una traccia a 4x ed una a 48x e me le mandi, in meno di 5 minuti ti saprò dire se possono esserci problemi. Tom per estrazione intendete quella da CD Audio? Io ricordo solo "alcuni" problemi di velocità nella masterizzazione su CD-R, o sbaglio?
|
15/11/2018, 18:29 |
|
 |
TomCapraro
Amministratore del forum
|
Coltr@ne ha scritto: Tom per estrazione intendete quella da CD Audio? Io ricordo solo "alcuni" problemi di velocità nella masterizzazione su CD-R, o sbaglio? Si parla di solo rippaggio, quindi velocità di estrazione e salvataggio su Hard Disk. La masterizzazione invece può provocare qualche problema relativamente al tipo di masterizzatore utilizzato, al tipo di supporto (CD-R) e alla velocità di scrittura.
|
15/11/2018, 19:10 |
|
 |
TomCapraro
Amministratore del forum
|
...come dev'essere (se un sistema informatico funziona bene) il confronto speculare produce perfetta eguaglianza dei dati estratti. A questo punto non c'è da preoccuparsi se la velocità dovesse raggiungere il massimo consentito dall'hardware. 
|
15/11/2018, 20:02 |
|
 |
Partigiano
|
Tom sei un fulmine! Quindi, per quanto mi riguarda, da oggi via a tutta velocità nel rippaggio! Spero che la tua prova possa essere utile anche agli altri utenti del forum. Sei una risorsa preziosa di questo forum, che mi piacerebbe più vivace e partecipato, oltre che pacato e preparato come pochi.
Ciao
Evandro
|
15/11/2018, 21:09 |
|
 |
MarioBon
Amministratore del forum
|
Il problema di questo forum non è la partecipazione (*) ma l'assenza di polemiche. Ci sono utenti che si iscrivono e non postano. Perchè si iscrivono allora? per consultare meglio il forum e ricevere le notifiche.
(*) sono molti più quelli che leggono di quelli che scrivono in questo momento ci sono in linea 5 iscritti e 41 lettori non iscritti.
_________________ Mario Bon http://www.mariobon.com "Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
|
16/11/2018, 15:50 |
|
 |
TomCapraro
Amministratore del forum
|
Stavo per scrivere la stessa cosa...
|