Velocità di estrazione nella conversione cd in files Flac.

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Velocità di estrazione nella conversione cd in files Fla

#21 Messaggio da sfabio »

Buongiorno, Jox79, a questa pagina trovi una guida (in inglese) sulle impostazioni di XLD https://wiki.hydrogenaud.io/index.php?t ... figuration.
Personalmente su windows uso da molti anni Dbpoweramp che trovo molto veloce ed accurato https://www.dbpoweramp.com/, ho visto che esiste anche la versione per MAC, magari potresti provarlo e vedere come ti sembra ;)

Buona giornata

Fabio
ermes
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/04/2018, 13:18

Re: Velocità di estrazione nella conversione cd in files Fla

#22 Messaggio da ermes »

Scusate la piccola deviazione ma dico la mia su una questione che è stata posta poco prima in questo 3d: come mai tanti persone seguono questo forum ma non postano? Io faccio parte di queste. Noto, con piacere, che in questo forum c'è un livello di competenza molto diffuso a cui si sommano un paio di assolute eccellenze e tutti sappiamo chi siano. In molti casi alcuni post letti mi sono serviti per approfondire uno o piu' temi. D'altrocanto, la mia competenza non è così rilevante da rilanciare ulteriori approfondimenti. Ancor meno avrebbe senso polemizzare magari sulla base di sconquassate impressioni personali. Che si fa dunque? Si legge e non è poco! L'alternativa a questa impostazione è quella che trova spazio su un altro forum audio (e tutti abbiamo capito quale..) che è ormai ridotto ad un BAR SPORT dell'audio in cui ognuno si sente il diritto di intervenire, a volte solo per aver distrattamente ascoltato qualcosa a casa dello ZIO CENZO e molto spesso e molto piu' pateticamente adducendo motivazioni di tipo fisico-acustico, talmente sbalestrate da non favorire nessun tipo di replica. Insomma, ci si rende conto che il vostro lavoro è un duro lavoro... ma qualcuno dovrà pur farlo! Pazienza se con qualche numero in meno, ma con serietà. Da parte mia un ringraziamento. Ermes
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Velocità di estrazione nella conversione cd in files Fla

#23 Messaggio da MarioBon »

Non è necessario postare argomentazioni "spaziali". E' invece molto importante porre domande. Il fatto che ci siano due forum intitolati "nessuno nasce imparato..." e "ma è voro che..." stanno a dimostrarlo. Questi due forum seguono "annunci e varie" (solo perchè là c'è il 3D di benvenuto ai nuovi iscritti) ma vengono prima di tutti gli altri. Un motivo c'è.
Non si deve nemmeno temere di fare "brutte figure": ci si aspetta che ciascuno conosca il proprio lavoro e non necessariamente anche il lavoro degli altri. Tra l'altro questo è anche uno hobby costoso e, prima di spendere, è meglio informarsi.

Anzi colgo l'occasione per una richiesta. Evitate di scrivere frasi come:
"scusate la mia ignoranza... so che è una domanda stupida... non sono un tecnico" eccetera.
Ponete la vostra domanda senza ulteriori commenti.
Avrete forse notato che più di qualche volta ho cancellato frasi di quel tipo.

Per quelli che leggono ma non scrivono: se nel leggere trovate qualche cosa che non vi è chiara...chiedete un chiarimento: ci sono sicuramente altre persone nella vostra stessa situazione.
E comunque, a fine anno, non vengono dati i voti e nessuno viene rimandato a settembre.

In questo momento sono collegati due iscritti 31 ospiti (il record è di 120 ospiti).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti