Consiglio DAC

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Drummond
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2019, 12:03

Consiglio DAC

#1 Messaggio da Drummond »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un principiante assoluto per quanto riguarda la musica liquida. Mi servirebbe un aiutino. Voglio passare tutta la mia collezione CD su HD come flac, ed inoltre ho appena fatto un abbonamento con amazon music. Vorrei ascoltare il tutto sul mio impianto hifi (niente di speciale ma mi va bene cosi). Ho provato ad informarmi sui vari dispositivi DAC da acquistare ma non capisco bene quello che fa al caso mio. Vorrei acquistarne uno che mi permetta di NON collegare l'impianto al pc quindi che possa gestire autonomamente un hd da almeno 2 tb (stesso discorso per amazon music, vorrei fare tutto senza collegare il pc). Come budget (se possibile) mi posizionerei al massimo sui 150 euro. Esiste qualcosa che fa al caso mio a questa cifra? Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio DAC

#2 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Drummond ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un principiante assoluto per quanto riguarda la musica liquida. Mi servirebbe un aiutino. Voglio passare tutta la mia collezione CD su HD come flac, ed inoltre ho appena fatto un abbonamento con amazon music. Vorrei ascoltare il tutto sul mio impianto hifi (niente di speciale ma mi va bene cosi). Ho provato ad informarmi sui vari dispositivi DAC da acquistare ma non capisco bene quello che fa al caso mio. Vorrei acquistarne uno che mi permetta di NON collegare l'impianto al pc quindi che possa gestire autonomamente un hd da almeno 2 tb (stesso discorso per amazon music, vorrei fare tutto senza collegare il pc). Come budget (se possibile) mi posizionerei al massimo sui 150 euro. Esiste qualcosa che fa al caso mio a questa cifra? Vi ringrazio in anticipo.
Sicuramente ci sono persone più esperte che ti sapranno dire meglio, ma temo che a quella cifra ci sia poco o niente..
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Drummond
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2019, 12:03

Re: Consiglio DAC

#3 Messaggio da Drummond »

Ciao Marcello e grazie innanzitutto,
si parla di sistemi con Raspberry Pi 3B+, un DAC e il software Volumio (gratuito) o altri sistemi simili, alle cifre che ho indicato. Il problema è che non capisco se un sistema del genere risponde al mio scopo oppure devo per forza utilizzare il PC.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Consiglio DAC

#4 Messaggio da TomCapraro »

Drummond ha scritto:Ciao Marcello e grazie innanzitutto,
si parla di sistemi con Raspberry Pi 3B+, un DAC e il software Volumio (gratuito) o altri sistemi simili, alle cifre che ho indicato. Il problema è che non capisco se un sistema del genere risponde al mio scopo oppure devo per forza utilizzare il PC.
Metodo facile, veloce ed efficace = acquista (se già non ce l'hai) un Netbook economico, a questo ci attacchi il DAC.
Con il PC potrai gestire quello che vuoi, oltre a poterlo settare senza alcun problema di restrizione o sistema "chiuso".
saluti, Tom
Drummond
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2019, 12:03

Re: Consiglio DAC

#5 Messaggio da Drummond »

Salve a tutti, alla fine ho risolto e acquisterò un Allo Boss player. Fa esattamente ciò di cui ho bisogno e siamo dentro al budget. Non è il massimo della qualità ma per cominciare va più che bene. Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti